nooooooooooooooooo il mio diario è andato in seconda pagina!!!
è il momento di scrivere un punto della situazione! anche perchè abbiamo terminato il primo "blocco" e appena cominciato il secondo.
quello che è successo in questo primo blocco è stato "conoscerci" : zacros ha prima guardato e capito le mie alzate e poi me le ha corrette secondo mie caratteristiche e sue visioni. Sono contentissimo perchè mi ha dato POCHI consigli ma cuciti su di me. questa è una delle cose che mi piace di lui.
Ad esempio dello squat sta venendo fuori uno squat "molto poco powerlifting" ma lui dice che questo è il "MIO" squat e quindi quello piu performante per me e devo portar su questo. In pratica è partito da quello che io facevo in modo istintivo e mi ha corretto pochi dettagli (che hanno fatto la differenza) e adesso lo lavoriamo.
come lo lavoriamo? con tanto volume.
metto un esempio di uno squat di ieri (95kg x5x5, questa era l'ultima serie)
https://youtu.be/cDhUj7-v0lM
La panca invece, purtroppo fa ancora schifo. Però il coach è positivo. Dice che ci sono già dei piccoli progressi nel giro di 1 mese; io fatico a vederli per la verità però ho colto i consigli che mi ha dato in merito e ci sto lavorando. questa è un'altra delle cose che mi piacciono : mi da indicazioni concrete, semplici e spendibili.
metto un video anche qui (non ricordo nè qaunti kg erano nè reps x serie nè niente, so solo che ero al limite)
https://youtu.be/utHbsU6g-vg
Lo stacco è l'alzata di cui sono piu contento. Secondo me sta prendendo forma giorno per giorno. E anche il coach è contento. Dice che andiamo nella direzione giusta. Anche qui le sue indicaizoni sono state ILLUMINANTI. Metto un esempio:
(135x4x6, questa era l'ultima serie)
https://youtu.be/TcCQTo6_vhE
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Segnalibri