Guarda, io voglio che interveniate quaaltrimenti non scriverei nemmeno.
Squat con box alto, non hai un escursione molto limitata delle ginocchia? Io mi trovo molto bene, parlando di quad, con esercizi che mi permettono di far toccare femorale e polpaccio... dunque estrema profondità.
Il mio problema è che vorrei farlo nella massima sicurezza possibile e non trovo un esercizio che mi dia le giuste sensazioni. Poi mi trovo spesso ad essere attaccato in maniera irrazionale verso alcuni esercizi che penso che "vadano fatti", dovrei riuscire a staccarmi da questo pensiero emotivo e iniziare a ragionare in maniera più razionale, dando priorità a quello che funziona piuttosto che a quello che penso "vada fatto" per abitudine o per pensiero magico.
Con queste motivazioni, e con grossa fatica, ho sostituito gli stacchi classici con le RDL. I primi mi fanno sentire figo, ma mi tassano fortemente il recupero (specie facendo squat 2 o 3 volte alla settimana) e mi "rubano" un sacco di tempo per il set-up e per il riscaldamento.
I rumeni penso siano più bbing-frendly e lavorano in maniera più efficiente i miei punti deboli: Femorali, centro-schiena e trapezi. Senza dimenticare che occupano molto meno tempo rispetto allo stacco classico.
Il problema è che sono un esercizio di cui ho poca esperienza, anche Marco mi caxxiava spesso quando mi vedeva farli, devo riuscire a migliorare l'esecuzione prima di ritrovarmi con troppi kg sul bilanciere...

)
Segnalibri