Come fai la decompressione della colonna?
Sent from my Mi A3 using Tapatalk
Come fai la decompressione della colonna?
Sent from my Mi A3 using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Mi metto disteso su un tappetino e con le gambe sulla sedia formando un angolo di 90 gradi in modo tale da non avere carico. Ora uso la cintura di powerlifting nello stacco e va a meraviglia, sembra regali pure qualcosa in spinta.
Prossima seduta sarà 150 kg x 40, poi 153 kg x 40..156 kg x 40..159 kg x 40..fino ad arrivare a 200 kg con questo sistema. Incrementerò di 6 kg in settimana mantenendo le stesse ripetizioni. Poi arrivati a 200 kg con un largo numero di ripetizioni (25 almeno) vedremo cosa fare ma dubito alzerò i carichi.
Ultima modifica di Corvette; 11-11-2019 alle 01:26 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Domani l' allenamento sarà
1) Riscaldamento
Circuito con:
- 40 rep stacco semi sumo 150 kg
- 10/15 rep rematore 150 kg
- 50 scalatore
- 50 air squat
- 50 sprawl
Stretching e addome
Settimana prossima 156, quella dopo 161..ecc. Chiaramente ho già in canna un massimale di stacco altino, ma preferisco sentirlo sempre leggero leggero. In pratica ogni peso che stacco lo devo anche "remare" sempre partendo da terra.
Ultima modifica di Corvette; 11-11-2019 alle 10:53 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
La scheda l' ho fatta, allenamento duro
Allenamento mattina presto
1) Riscaldamento
3 giri, 60s a stazione, 6 stazioni, no riposo tra stazioni, 5 minuti di pausa dopo un giro
1) Jumping jack
2) Burpees
3) Push up + 60 kg elastici
4) Floor press manubrio singolo 45 kg (settimana prossima 50 kg, poi 53, 56,59...62..fino a 70 kg)
5) Scalatore
6) Front squat 80 kg
Domani questo circuito cardio
1) Riscaldamento
3 giri, 60s a stazione, 6 stazioni, no riposo tra stazioni, 5 minuti di pausa dopo un giro
1) power clean 100 kg
2) Floor press manubrio singolo 50 kg (max rep destro e max rep sinistr. Sono più forte di sinistro...). Il secondo giro metto 53 e poi 56 kg
3) Rematori 100 kg
4) Push up + 10 kg + 60 kg elastici
5) Scalatore
6) Wall squat
Stretching e addome finale
Circuito fatto, oggi allenamento corpo libero perchè la spalla è quasi guarita
1) Riscaldamento
2) 4 x 10 trazioni sbarra perfette
3) 1 x 20 burpees push up
4) Addome + stretching
5) Corsa 30 minuti
Ultima modifica di Corvette; 20-11-2019 alle 01:51 PM
Segnalibri