Allenamento 10/10
Niente da fare, stacco e military sono i miei nuovi punti deboli, non riesco a progredire come pensavo. Però sono tranquillo perché alla fine la progressione vera l'ho impostata su squat panca e trazioni, per cui ci può stare che non progredisca in tutto.
Mi accorgo che dopo lo stacco sono veramente cotto a livello di sistema nervoso, più miglioro più me ne rendo conto.
Buono il rematore.
In generale devo migliorare la presa, ho sempre la sensazione che il bilanciere non sia saldo al palmo delle mani, ma si trova praticamente solo sulle dita.
Ho deciso di allenare i tricipiti (panca piana stretta) prima delle trazioni supine perché l'altra volta ero distrutto e non li ho fatti al meglio secondo me, mentre sulle trazioni supine sono più bravo ed infatti ho sopportato l'allenamento, inoltre faccio curl 3 volte a settimana, quindi il bicipite non ha in questo giorno tutta questa priorità.
1) Stacco 1x5 55 kg + 4x5 54 kg*
2) Military press 1x5 26 kg + 4x5 25kg*
3) Rematore con bilanciere 5x5 50 kg*
4) Panca piana stretta 5x5 50 kg*
5) Trazioni supine 5x5
6) Corsa [uguale martedì].
ps: ho deciso di mangiare di più nei giorni di allenamento e di meno nei giorni in cui sto fermo. Credo che possa essermi utile per avere più energie in allenamento e nei giorni off visto che sono sempre fermo non ho bisogno di mangiare tanto.
E' un dettaglio, ma ce lo mettiamo..
pps: rileggendo l'allenamento di giovedì scorso mi sono reso conto di aver avuto una buona progressione di stacco e military. Che bello segnarsi le cose, evito questi bias cognitivi.![]()



Rispondi Citando
Segnalibri