BW 81.2
Ieri WO
squat rest 2'
4x65kg https://youtu.be/khApuI4T7rk
6x60kg
8x59kg
Panca piana rest 2'
4x4x58kg purtroppo non ho potuto fare il video perchè c'era gente tra me e il posto dove poggio il cellulare.
Panca manubri 3x8x15kg rest 1'
lat machine 4x6x55kg rest 1'
stretching schiena e addominali
Innanzitutto ringrazio @Thorson e @.:überfranz:. per i seguenti motivi:
@.:überfranz perchè abbiamo avuto modo di fare 4 chiacchiere e mi ha spiegato un po' di cose su come potrei lavorare meglio se facessi una periodizzazione e sull'importanza del "metterci del mio"
@Thorson perchè pronti via mi ha mandato subito un programma per le prime 4 settimane da provare per fare qualcosa di strutturato.
Detto questo ringrazio anche tanti altri amici/utenti con i quali mi sento anche privatamente perchè forniscono sempre un contributo importante in termini di motivazione, correzione degli errori, consigli etc etc
Il programma prevede un lavoro sul 4-6-8.
Dalla seconda settimana si inizia la progressione di ripetizioni.
1 week 4-6-8
2 week 4-6- 8+
3 week 4- 6+ -8+
4week 4+ -6+ - 8+
Poi ci sono lavori con un TUT lungo che servono per fare qualcosa di tecnico.
panca 3 volte a settimana
squat 2 volte
stacco una volta
Il workout di ieri sera è stato personalmente sfidante. Mi è piaciuta anche la sensazione di fiatone sulle 8 reps. Diciamo che ci vuole anche l'impressione che stai facendo qualcosa di atletico.
Ho notato che al crescere del carico (della paura e della stanchezza) il mio squat va fuori linea in accosciata. Farò una ripresa frontale per dimostrarlo appena possibile. Credo che questo sia il motivo per cui ho un indolenzimento alla schiena in basso a sinistra. Credo sia una leggera contrattura. In doccia lo stretching sotto l'acqua calda mi da sollievo. Quindi l'ho fatto ieri sera e stamattina. Vediamo oggi come va.
Voglio tenere aggiornato il diario per dare un contributo al mio amico @Thorson che sicuramente è interessato anche per se stesso, e poi perchè vorrei raccontarvi l'allenamento anche in maniera completa dopo l'intera settimana di WO
Non è facile ma si può fare (cit.)
Segnalibri