Risultati da 1 a 15 di 188

Discussione: Carnera's LOG

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

28 settembre pull day

B2

Deadlift 4x5@125kg #120'' 80% 1RM

Leg curl sdraiato 4x10-12 #60"
    Ottimo feeling, nessuna tensione a livello lombare. Ho escluso bene lo psoas

Trazioni 4x5@+10kg #120'' 80% 1RM

Rematore macchina monolaterale 4x8-10 #60"
    Sto prendendo le misure con questa nuova macchina, tengo il braccio aderente al busto

Tbar supportato 4x10-12 #60"
    Qui gomiti larghi, per spostare l'enfasi sulla parte alta della schiena. Non mi trovo bene con questo equip. Se continua a non convincermi passo a un db row prono su inclinata.

Fly per deltoidi posteriori 3x15 #45"
    Punto alle 20 rep prima di alzare il peso.

Curl macchina 3x10-12 #60"
    Niente, continuo con questa macchina perché è l'unico movimento che non mi fa male al gomito sinistro, probabilmente perché l'omero non è verticale. Di necessità virtù.

https://www.instagram.com/p/B287DKYl...=1dlz8okd1eanh

Secondo set di deadlift della giornata. Ho provato a tenere le spalle più avanti.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

In pratica hai già corretto quello che c'era da correggere nello stacco perchè hai controllato il movimento.

(Soprattutto in fase di apprendimento, quando fai le alzate principali, ti consiglierei di non tenere un tempo di recupero fisso ma di prenderti il tempo necessario per riprendere le forze e poter fare al meglio la serie successiva. Questi carichi, per uno con la tua forza, sono facili, ma, quando li incrementerai, non avrai sempre bisogno dello stesso tempo di recupero, sii flessibile.)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

@Doc:Ho provato a fare come dicevi, ma hai ragione, per adesso sono pesi molto facili. Vedremo come prosegue la storia...

@Dado: le alzate per i deltoidi posteriori sono uno di quegli esercizi su cui continuo a lavorare per trovare una tecnica soddisfacente, probabilmente perchè devono andare a colpire un muscoletto piccolino e perchè hanno un profilo di forza sfavorevole (leggero nel punto in cui siamo forti e pesanti nel punto in cui siamo deboli... da questo punto di vista le preferisco ai cavi, ma sono sempre occupati e non mi va di aspettare ).

Mi metto prono su una panca leggermente inclinata, in modo da essere più orizzontale possibile (se avete una panca da seal row sarebbe perfetta), tengo le scapole abdotte (senza impazzire nel farlo, diciamo che le tengo più ferme possibile in una posizione neutra).
    Da li, con omero a 90 rispetto al busto immagino di spingere i manubri verso le pareti della stanza e non verso l'alto, in modo controllato. Arrivo più in alto possibile, mi fermo un istante e torno in eccentrica controllando i manubri. Preferisco uno stimolo puramente metabolico, perchè il lavoro meat and potatoes lo faccio con i rematori (è il lavoro più importante per averli grossi), dunque rep alte, parziali dopo il cedimento ecc ecc.

Presa prona o neutra? (ovviamente agendo sulla rotazione dell'omero e non del polso)
    Devo ancora capirlo, con la prona dovrebbe essere meglio, ma io mi trovo con sensazioni migliori con una presa neutra (palmi che si guardano).

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Media della settimana 82.1kg = -0.3kg dalla media della settimana precedente. Puntavo ad un 82,2kg dunque da domani aumento le calorie.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    @Doc:Ho provato a fare come dicevi, ma hai ragione, per adesso sono pesi molto facili. Vedremo come prosegue la storia...

@Dado: le alzate per i deltoidi posteriori sono uno di quegli esercizi su cui continuo a lavorare per trovare una tecnica soddisfacente, probabilmente perchè devono andare a colpire un muscoletto piccolino e perchè hanno un profilo di forza sfavorevole (leggero nel punto in cui siamo forti e pesanti nel punto in cui siamo deboli... da questo punto di vista le preferisco ai cavi, ma sono sempre occupati e non mi va di aspettare ).

Mi metto prono su una panca leggermente inclinata, in modo da essere più orizzontale possibile (se avete una panca da seal row sarebbe perfetta), tengo le scapole abdotte (senza impazzire nel farlo, diciamo che le tengo più ferme possibile in una posizione neutra).
    Da li, con omero a 90 rispetto al busto immagino di spingere i manubri verso le pareti della stanza e non verso l'alto, in modo controllato. Arrivo più in alto possibile, mi fermo un istante e torno in eccentrica controllando i manubri. Preferisco uno stimolo puramente metabolico, perchè il lavoro meat and potatoes lo faccio con i rematori (è il lavoro più importante per averli grossi), dunque rep alte, parziali dopo il cedimento ecc ecc.

Presa prona o neutra? (ovviamente agendo sulla rotazione dell'omero e non del polso)
    Devo ancora capirlo, con la prona dovrebbe essere meglio, ma io mi trovo con sensazioni migliori con una presa neutra (palmi che si guardano).

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Media della settimana 82.1kg = -0.3kg dalla media della settimana precedente. Puntavo ad un 82,2kg dunque da domani aumento le calorie.
    Perfetto! Grazie mille!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk