Ah ah ah! Bellissima la citazione della strina.
Grazie per i complimenti.
Oggi giornata particolare. Tempo fa ho incontrato, dopo tanti anni, un amico che si allenava nella stessa palestra dove andavo io nei primi anni, stiamo parlando degli anni dal 1996 al 2002.
Allora gli ho proposto di fare una giornata di allenamento insieme, quindi sono andato nella palestra dello stesso gestore, ma che si è spostato negli ultimi anni in una palestra molto più grande e decisamente fornita di macchinari di ultima generazione. Molti non li avevo neanche mai visti!
Molto gentilmente, contento di rivedermi dopo tanti anni, mi ha offerto di allenarmi gratis per oggi e mi ha fatto fare il giro della palestra.
È veramente notevole, addirittura disposta su tre piani.
E io in quale sono andato ad allenarmi? Al piano superiore, con la bella vista della città alla Rotonda (gli aquilani capiscono)? Ma no, chiaro. Sono andato nel seminterrato, dove il pavimento è rivestito di gomma, perché lì si fanno squat e stacchi da terra, con la libertà di sbattere liberamente i pesi sul pavimento.
Quindi ho fatto (spero di ricordare bene) un po' di serie da 6 ripetizioni di squat, partendo da 60 e fermandomi a 100 kg (5 serie, lo scrivo per dovere di annotazione) e poi riscendendo, poi stacchi sempre 6 ripetizioni con 60, 70, 80, 90, 100 kg e per finire stacchi con quad-bar, sempre 6 ripetizioni con 60, 80, 100, 120 kg.
Peccato per il tempo limitato, mi son fermato lì.
Ma l'importante è aver rincontrato sia il mio amico che dicevo prima, il gestore della palestra e anche un altro ragazzo che si allena ancora lì.
Uno degli svantaggi di allenarsi in casa è di non rivedere molte persone. Ma non si può avere tutto dalla vita.
Mi son fatto fare un paio di video. Tremano un po', perdonate, evidentemente il mio amico non è molto abituato a fare riprese.
Stacchi con 90 kg:
Stacchi con quad-bar:
Ciao a tutti.

Segnalibri