Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
mi sembrano belli!

....però non capisco: parli di scarico.... allenamento leggero..... e poi mi spari 2 doppie al 90%.... il 90% non mi par tanto leggero.... è vero che è un ALTRO esercizio rispetto a quello della gara però è comunque pesante, no? ...non capisco, spiegami...
Leggero perché il volume è ridotto al minimo, però voglio provare a mantenere ben impresso il movimento a carichi MOLTO impegnativi per vedere se questo mi aiuta a portare a casa nuovi massimali.
In passato ho sempre lavorato a percentuali medie nella fase iniziale di "volume" per poi fare la classica intensificazione. In pratica arrivavo al 90% solo l'ultima settimana prima dello scarico che facevo con doppie all'80%.
In questi ultimi mesi ho lavorato facendo sempre, per ogni alzata, almeno un allenamento a settimana ad intensità maggiori del 90% con punte del 106%-107% (anche se a ROM ridotto). Usare un 90% in queste condizioni vuol dire "scarico" perché sono percentuali che ho fatto dall'inizio della preparazione e quindi ormai le gestisco bene. Se tornassi all'80% sarebbero troppo leggere e perderei "l'attenzione muscolare".

O almeno questa è la mia idea strampalata...settimana prossima ti dirò se questo discorso aveva senso o se ho fatto una cagata