Da questa settimana ho introdotto due nuovi esercizi:
1) Dip con 3 fermi
2) Lockout alle sbarre di 10 secondi, prossima settimana lo farò di 20
Grazie alla frequenza di due volte a settimana, avrò dei benefici inerenti alla forza esplosiva e massimale. Ieri, dopo i 5 secondi al petto, l' esplosività era notevole.
Prossima settimana raffino la tecnica delle trazioni, aumento leggermente il volume nelle serie esplosive e cerco di bersagliare duramente i muscoli responsabili della chiusura (ossia dal mento al petto).
Considerazioni
1) Le trazioni alla sbarra complete (massima estensione e chiusura sotto il mento / petto) hanno avuto, sul sottoscritto, un transfer notevole nei rematori bilanciere.
2) Le dip hanno avuto, sempre sul sottoscritto, un notevole transfer nella panca. Parlo di dip strette complete, ossia partendo con la testa livello sbarre fino alla chiusura scendendo leggermente in obliquo. Il rom è di circa 40 cm.
Appena riuscirò a padroneggiare bene il nuovo esercizio, introdurrò i sovraccarichi. Le dip con tre fermi sono talmente dure da rendere un sovraccarico da 50 kg un mucchio di paglia.
Ultima modifica di Corvette; 21-09-2019 alle 10:44 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri