ciao, purtroppo in molti (compreso me) si allenano o mangiano senza un particolare criterio. L'importante è rendersene conto prima o poi. Anche io ora sto seguendo il protocollo del DOC e mi sto trovando bene e continuerò a perseverare fino a quando non riuscirò a capire qual è il mio fabbisogno calorico! Il fatto è che siamo bombardati da informazioni, magari diffuse su canali sbagliati, e in più per pigrizia assimiliamo tutto secondo ciò che ci fa più comodo; in molti cercano di ottenere tutto e subito! Beh nello sport e in particolar modo nell'ambiente della palestra il miracolo non esiste! Non c'è qualcosa che ci possa dare il risultato istantaneo e PERMANENTE; è questione di dedizione e costanza.
Più che altro sarebbe interessante vedere la trasformazione di qualcuno che ha seguito il protocollo del DOC, così giusto per poter fare qualche riflessione. Io mi ci sto trovando bene e mi pare sia un prototipo di allenamento sostenibile e soddisfacente (inserendo gli opportuni complementari).

Segnalibri