Allenamento 10/09
Alcune cose buone, altre un po' meno.
1) Squat 5x5 progressione di 3kg: 63 kg, andata bene, sto migliorando, mi sono accorto guardando milioni di video che posso anche io tenere le gambe più strette larghezza esattamente quella delle spalle, di solito le tenevo leggermente più larghe.
E' andata molto bene.
2) Panca piana 5x5 progressione 2kg: 62 kg, qua mi ero dimenticato che avrei dovuto fare la progressione la prossima volta, me ne sono accorto mentre facevo, mi ero dimenticato di aver già aumentato il carico negli squat.
Comunque sia l'ho fatta, anche bene, ho seguito i vostri consigli riguardo la respirazione, mi rallenta un po' nell'esercizio, perché non riesco ad espirare ed inspirare in pochissimo tempo, però mi piace, mi mantiene meglio.
Il problema di questo allenamento è che proprio nella panca piana ho sentito il solito fastidio alle spalle (entrambe) sull'acromion. Non penso sia una questione di assetto scapolare ecc... è come se non mi fossi del tutto ripreso dall'infortunio.
Però le spalle, in particolre la destra, non mi danno fastidio o dolore adesso e anche quando dormo, posso dormire su un fianco o sull'altro senza sentire nulla, cosa che prima non potevo fare. Ma quando faccio questa cavolo di panca, sento sempre qualcosa che non va.
3) Trazioni e lat machine: 2x3 e 4x5 (60 kg) ero stanco, non riuscivo a fare le trazioni, per cui ho deciso di andare sulla lat machine... Qui non ho sentito nulla alle spalle.
4) crunch 3x15 + crunch leg raises (o come si chiamano) 2x15.
5) 1 km percorso di cardio (senza contare quelli che faccio mentre vado/torno dalla palestra.
Tutto sommato è andata bene, tranne la questione spalle che non riesco a decifrare.
Camminata 11/09
4.5 km percorsi

Segnalibri