ciao Luca, nello squat l'inquadratura mi inganna oppure hai il piede destro leggermente più avanti rispetto al sinistro?
ciao Luca, nello squat l'inquadratura mi inganna oppure hai il piede destro leggermente più avanti rispetto al sinistro?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Purtroppo c'è una asimmetria, si vede in tutti i miei video di Squat. Probabilmente ho il piede destro leggermente più avanti del sinistro e inoltre credo di non riuscire a raddrizzare il ginocchio destro quanto il sinistro.
Il fatto è che non ne ho precezione mentre mi alleno...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Peso corporeo 66,1kg
Oggi
Squat
8x5x100kg (un bel volume, ma non male)
Video ultima serie:
Panca , riscaldato raw fino a 85 poi ho indossato la maglia da panca e ho fatto
board 8cm 3x95kg
board 8cm 3x100kg
board 8cm 2x105kg
board 6cm 2x105kg
board 3cm 3x1x105kg (oggi girava male, mi sono fermato quì)
Video ultima singola:
Stacco con fermo in tensione 2 secondi in partenza
8x3x140kg
Video ultima serie:
Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
5x10
Trazioni alla sbarra
6x8
Plank
3x1 min
Buon Allenamento!
Doc
bel volume Doc![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Peso corporeo 65,9kg
oggi
Box Squat discesa 4 sec e fermo 2 sec
6x4x80kg
Video ultima serie
Panca fermo al petto 3 sec
6x3x70kg (non male)
video ultima serie:
Stacco Gear, mi sono riscaldato raw fino a 170 e poi ho messo il corpetto leggero da allenamento e ho fatto
3x1x185kg
2x1x195kg
1x205kg
1x215kg (nuovo piccolo massimale a 66kg di peso corporeo)
Video ultima singola:
lat machine
5x12x50kg
Plank
3x1 minuto
Buon Allenamento!
Doc
Doc, nella panca il punto del fermo mi sembra leggermente troppo basso, perdi qualche kg cosí (ma potrebbe essere l'inquadratura)
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ma ho letto ora che sei di Genova!
Ti alleni ancora nel garage o vai in palestra ora?![]()
Guarda, hai visto molto bene, ma è una cosa voluta che stò provando da alcuni giorni. Ho provato ad andare molto più in pancia perchè se osservi ho le coste molto sporgenti, è come se fosse una Board naturale.![]()
Inizialmente pensavo che fosse una totale caxxata, ma ho il dubbio che invece mi permetta di lavorare con carichi più alti (almeno nel raw per ora).
Ci provo, magari tra un mese stabilisco che è una idiozia e smetto...
Gareggio con il Powerlifting Genova perchè sono amico con Gianluca Pisano (il coach) da molti anni, ma io abito a Busto Arsizio in provincia di Varese.
Mi alleno praticamente sempre in taverna anche per ottimizzare i tempi, fino a qualche tempo fa andavo qualche volta io a Genova o veniva quì Gianluca, ma adesso lui è molto preso e io ho ancora meno tempo ed è parecchio che non riusciamo ad incontrarci.
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri