Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Non hai torto... per ora tuttavia non l'ho inserito nella mia routine....forse per paura....anche perché a distanza di mesi e mesi...il fastidio permane nella zona addominale....saltuariamente.
Ho fatto tutto, tac ecografia e colon/gastroscopia. Analisi feci, sangue occulto e del sangue...nulla per fortuna
Se decidessi di inserirlo di nuovo posterò i video.
Cmq lo stacco non lo valuto necessario per la mia situazione quindi non so se lo inserirò. So che attirerò le critiche dei molti ma io non sono pro-stacco. Quantomeno per le mie esigenze... ovvio che in altri contesti o riferito ad altre persone, nulla da dire.
Quindi....mi sembra di capire che il consiglio generale sarebbe quello di optare per una fullbody 2 volte a settimana....o quantomeno una suddivisione tirata-spinta.
Non so perché ma su di me le mono hanno sempre funzionato di più :/
ciao di nuovo,
quoto tutto quello che ti hanno detto finora e ti pongo una domanda che dovrai fare a te stesso: come sai che stai migliorando? e sulla base del miglioramento come strutturi la programmazione del programma?
ecco, una volta che hai in chiaro questo credo che tu ti possa allenare in tranquillità, sapendo che stai migliorando, il come è solo da definire.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ciao e grazie del messaggio.
Innanzi tutto mi prefiggo dei target: in questo caso un iniziale miglioramento della condizione generale, quindi meno ciccia. Specchio bilancia e misure sono il metodo.
Una volta raggiunto uno stato di atleticità/condizione fisica decenti allora penserò al prossimo target che verosimilmente sarà un miglioramento della forma fisica e della forza, quindi con dei cicli di massa forza e forza/massa uniti ad un piano alimentare il più pulito e bilanciato possibile. Userò il peso in progressione e/o fisso con volume/intensità crescenti.
Non ho velleità da bbing, neppure amatoriali...al momento. Per ora vorrei tornare in forma. 1gg di cardio/attività al sacco sono irrinunciabili per me, ergo gli altri 2 gg mi alleno coi pesi. Allentando le gambe prima del sacco da boxe, gli altri 2 gg uso una 2 split classica.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Vero vero....tutto vero...A sto punto però devo capire....come usare il peso..ovvero....mirare ad alzare il più possibile? Puntare ad alzare tot peso più volte possibili? Meglio puntare a 100kg 1RM oppure chessò 80kg 5RM? Fingendo che non corrispondano...tu che consigli? Puntare a forza assoluta o ad un range di volte in cui sollevare un peso medio alto?
Quindi lavorare a singole doppie o massimo triple....oppure un bel 6x6/5x5?
Segnalibri