Citazione Originariamente Scritto da Fabiano pt Visualizza Messaggio
Ciao...solo un consiglio. Posto che la monofrequenza è un termine abbastanza labile dato che il corpo non lavora per compartimenti stagni, ed è per questo che negli ultimi tempi la multifrequenza sta prendendo molto più piede, ma sei liberissimo di allenarti così se questo ti piace e ti fa star bene. Ti consiglio di togliere esercizi con piramidali da fondamentali come vedo che hai messo per la panca piana, e se vuoi sfruttare questa tecnica sfruttala sui macchinari. Cerca di calcolare i tuoi massimali sui fondamentali così che poi potrai lavorare su range di 3-4 ripetizioni ed alternare lavori di forza a lavori di ipertrofia.
Ultimo consiglio, in qualsiasi caso per una ricomposizione corporea devi cercare di tenere un piano alimentare sano ed adeguato, in normocalorica per alcuni casi o in leggera ipocalorica se ne hai necessità. Se no non ti ricomponi!!
Ciao, grazie per i consigli. Diciamo che l'alimentazione è buona (qualitativamente) ma a volte non controllata/bilanciata. Purtroppo. Ecco il perché del cardio e del sacco da boxe per cercare di portare il bilancio calorico ingerito/bruciato alla pari.

A questo punto potrei fare una 2 split e il 3 gg dedicarlo interamente al sacco e alla corsa. Cosa dici? Le gambe prima del lavoro al sacco potrei slittare sugli altri 2 gg?
Grazie