Allenamento cardio di ieri 27/07:
7 km di cui 2 a velocità sostenuta e gli altri a passo svelto. Ho deciso di fare così per non affaticarmi troppo. Almeno sto tenendo bene il ritmo e sto iniziando a praticare cardio più spesso. Rispetto a quando non facevo nemmeno 1000 passi al giorno mi sento molto meglio.
Non passo ancora agli esercizi a corpo libero (palestre chiuse), voglio aspettare che mi passi definitivamente la spalla, cosa che purtroppo non sta accadendo... Ma ci spero.
Dopo un mese ritorno a scrivere, l'infortunio alla spalla mi ha tenuto lontano dal fare attività anaerobica, mentre per quanto riguarda quella aerobica sono riuscito a tenere un ritmo decente, nonostante gli impegni...
Quindi ho deciso di prendermela con calma e allontanarmi mentalmente dal "bodybuilding" e da tutto..
Da oggi ricomincio anche io data la riapertura della palestra, finalmente, non vedo l'ora. Anche se per questa prima settimana farò una scheda per riprendere i carichi: i soliti 5x5, ma cercherò di sforzare il meno possibile l'articolazione della spalla destra che ancora mi dà qualche fastidio, ma che per fortuna sta passando, perché sto prendendo da qualche giorno il famoso dicloreum (stavolta non a siringa come per la spalla sinistra, non ce la facevo ad affrontarle, quindi vado avanti a furia di compresse). Spero che mi passi definitivamente.
Prometto a me stesso di non sforzarmi quando non ce ne sarà bisogno e di non infortunarmi per cose inutili.
Un saluto a tutti i ragazzi del forum!![]()
Allenamento 02/09
Ho fatto esercizi per tutto il corpo, andandoci molto piano, anche perché è dal 12 luglio che non mi alleno in palestra.
Comunque sia:
1)Squat 3x5 60 kg , mi sono fermato alla terza serie perché avevo i crampi (sì lo so, sembro debolissimo, ma si vede che è da tempo che non mi alleno in palestra).
2)Panca piana 3x5 50 kg, qui ci sono andato piano, anche perché ho sentito la spalla sinistra, quella che era guarita avere uno scatto sull'acromion e toccando era come se si fosse diviso in due, non so spiegare. Spero che non sia niente. Mi sono anche riscaldato bene e con cautela.
3) Lat machine 3x6 50 kg , ho evitato le trazioni per non fare troppi movimenti di spalla
4) curl bicipiti con manubri 3x6 10 kg
5) tricipiti con manubri 3x6 10 kg
6) crunch 3 x 15
E' pochissimo a livello di volume, ma è quello che posso sostenere penso in questa settimana. Domani avrò dei doms paurosi sicuro, ma meglio così.
Spero solo che le mie spalle stiano bene... Non sopporterei l'idea di dover rimanere ancora fermo.
Ragazzi una domanda, chi vuole rispondere mi faccia sapere.![]()
Mi posso allenare in palestra per 3 volte a settimana, per una questione di impegni e di distanza dalla palestra (altrimenti mi allenerei 4-5 volte). Nei giorni di riposo non faccio nulla. La mia intenzione era di sfruttare questi giorni per fare attività aerobica (andando a correre di mattina presto), ma mi sa che con l'autunno/inverno questa cosa verrà meno. Voi consigliate allenamenti HIIT in queste fasi? Un 2 volte a settimana per mantenere il corpo attivo visto che alla fine sono molto sedentario purtroppo? E se sì che tipo di attività mi consigliate di fare?
Grazie!
Ti ripeto quello che dico sempre ai miei pazienti...
"Fai quello che ti piace".
Tu sei un sedentario.
È ancora estate ma già pensi che quando sarà freddo non riuscirai ad andare a correre (chi corre, corre 12 mesi all'anno, anche sottozero).
Quindi NON DARTI SCUSE.
Trova qualcosa che ti piaccia...possibilmente in compagnia, così sarai stimolato a non mollare.
Ma non darti mai scuse.
Altrimenti avrai già perso.
![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
Sinceramente in inverno avrò corso un paio di volte in vita mia di mattina, parlo sempre delle ore mattutine perché sono le uniche in cui mi piace uscire per correre. Proverò a farlo, ammetto che da una parte il pensiero del terreno bagnato mi spaventa (paura di scivolare e farmi male), ma cercherò di non trovare scuse (sul serio), nel caso di tempesta mi dedico ad altro.![]()
Segnalibri