Risultati da 1 a 15 di 761

Discussione: Diario di nasmil

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Allenamento cardio 20/07

Finalmente dopo una settimana di FERMO in cui non ho fatto davvero nulla se non studiare per terminare la sessione di esami, faccio cardio.
    Una buona ora in cui faccio 6 km correndo con un buon passo e 1 km di camminata.

Cercherò di mantenere questo trend e di creare questa abitudine, essendo l'unico momento della giornata in cui posso muovermi sul serio. Dai, questo è l'ennesimo tentativo di uscire dalla sedentarietà, che a parte i 3 allenamenti in palestra (tra poco nemmeno quelli), mi costringe a stare seduto tutti i giorni senza fare nemmeno 3000 passi al giorno (immaginate.. e sono stato largo).

Predefinito

Allenamento cardio 22/07

Oggi ho deciso di fare un km in meno; per evitare qualsiasi problema e per dar tempo al corpo di abituarsi. Avevo (ed ho) leggeri doms della volta precedente, ma sono contento.

Ho scoperto anche il senso della colazione. Di solito non la faccio (se non in massa e la trovo pesante), ma dopo la corsa (a digiuno) avevo un mal di testa fastidioso e mi son detto "vediamo se con la colazione qualcosa cambia": latte+fiocchi d'avena e sono tornato lucido e senza dolore alla testa...

Magari è stato un caso o davvero le scorte di glicogeno erano al minimo e il cervello le "chiedeva" a gran voce?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Allenamento cardio 22/07

Oggi ho deciso di fare un km in meno; per evitare qualsiasi problema e per dar tempo al corpo di abituarsi. Avevo (ed ho) leggeri doms della volta precedente, ma sono contento.

Ho scoperto anche il senso della colazione. Di solito non la faccio (se non in massa e la trovo pesante), ma dopo la corsa (a digiuno) avevo un mal di testa fastidioso e mi son detto "vediamo se con la colazione qualcosa cambia": latte+fiocchi d'avena e sono tornato lucido e senza dolore alla testa...

Magari è stato un caso o davvero le scorte di glicogeno erano al minimo e il cervello le "chiedeva" a gran voce?
    Si assolutamente.
    Poi l'idratazione (quindi parliamo anche di sali minerali ecc) è importante.
    Se sei idratato ma non hai mangiato c'è la fai cmq ad allenarti o a lavorare bene. Ma non il contrario.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Allenamento cardio di ieri 27/07:
    7 km di cui 2 a velocità sostenuta e gli altri a passo svelto. Ho deciso di fare così per non affaticarmi troppo. Almeno sto tenendo bene il ritmo e sto iniziando a praticare cardio più spesso. Rispetto a quando non facevo nemmeno 1000 passi al giorno mi sento molto meglio.

Non passo ancora agli esercizi a corpo libero (palestre chiuse), voglio aspettare che mi passi definitivamente la spalla, cosa che purtroppo non sta accadendo... Ma ci spero.

Predefinito

Dopo un mese ritorno a scrivere, l'infortunio alla spalla mi ha tenuto lontano dal fare attività anaerobica, mentre per quanto riguarda quella aerobica sono riuscito a tenere un ritmo decente, nonostante gli impegni...

Quindi ho deciso di prendermela con calma e allontanarmi mentalmente dal "bodybuilding" e da tutto..

Da oggi ricomincio anche io data la riapertura della palestra, finalmente, non vedo l'ora. Anche se per questa prima settimana farò una scheda per riprendere i carichi: i soliti 5x5, ma cercherò di sforzare il meno possibile l'articolazione della spalla destra che ancora mi dà qualche fastidio, ma che per fortuna sta passando, perché sto prendendo da qualche giorno il famoso dicloreum (stavolta non a siringa come per la spalla sinistra, non ce la facevo ad affrontarle, quindi vado avanti a furia di compresse). Spero che mi passi definitivamente.

Prometto a me stesso di non sforzarmi quando non ce ne sarà bisogno e di non infortunarmi per cose inutili.

Un saluto a tutti i ragazzi del forum!

Predefinito

Allenamento 02/09

Ho fatto esercizi per tutto il corpo, andandoci molto piano, anche perché è dal 12 luglio che non mi alleno in palestra.
    Comunque sia:
    1)Squat 3x5 60 kg , mi sono fermato alla terza serie perché avevo i crampi (sì lo so, sembro debolissimo, ma si vede che è da tempo che non mi alleno in palestra).
    2)Panca piana 3x5 50 kg, qui ci sono andato piano, anche perché ho sentito la spalla sinistra, quella che era guarita avere uno scatto sull'acromion e toccando era come se si fosse diviso in due, non so spiegare. Spero che non sia niente. Mi sono anche riscaldato bene e con cautela.
    3) Lat machine 3x6 50 kg , ho evitato le trazioni per non fare troppi movimenti di spalla
    4) curl bicipiti con manubri 3x6 10 kg
    5) tricipiti con manubri 3x6 10 kg
    6) crunch 3 x 15

E' pochissimo a livello di volume, ma è quello che posso sostenere penso in questa settimana. Domani avrò dei doms paurosi sicuro, ma meglio così.
    Spero solo che le mie spalle stiano bene... Non sopporterei l'idea di dover rimanere ancora fermo.

Predefinito

Ragazzi una domanda, chi vuole rispondere mi faccia sapere.

Mi posso allenare in palestra per 3 volte a settimana, per una questione di impegni e di distanza dalla palestra (altrimenti mi allenerei 4-5 volte). Nei giorni di riposo non faccio nulla. La mia intenzione era di sfruttare questi giorni per fare attività aerobica (andando a correre di mattina presto), ma mi sa che con l'autunno/inverno questa cosa verrà meno. Voi consigliate allenamenti HIIT in queste fasi? Un 2 volte a settimana per mantenere il corpo attivo visto che alla fine sono molto sedentario purtroppo? E se sì che tipo di attività mi consigliate di fare?
    Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home