Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
Bene ieri 01/07/19 mi sono allenato, scrivo oggi cosa ho fatto:

In panca volevo aumentare di un kg, non ci sono riuscito, alla prima serie ho fatto solo 3 rep, quindi ho deciso di tornare al carico precedente e di farne 4 a carico costante (che è quello della scorsa settimana). Devo dire però che ho abbassato i tempi di recupero (anche perché mi han messo fretta) e dai 3-5 minuti sono passato ai 2 minuti e mezzo-3. Sono soddisfatto.

Squat 5x5 a 68 kg, la prossima volta aumento, in verità mi ero dimenticato che avrei dovuto progredire e ho messo lo stesso carico...

Trazioni 5x5, sto riuscendo a completarlo, ma non penso sia merito mio, più che altro quando le eseguo salgo, ma quando scendo non scendo al 100% ma all'80-90% in maniera tale da partire già in vantaggio per la successiva tirata... Cioè non stendo le braccia completamente, non so se vada bene devo vedere.

Crunch 3x20 10 kg

Corsa 2.5 km in 15 minuti.

Da un punto di vista dell'alimentazione con sorpresa ho scoperto di essere dimagrito ulteriormente, ho perso mezzo centimetro di vita (da 77.5 a 77) e ora secondo i miei calcoli dovrei essere intorno all'11% di bf.
Questo nonostante abbia mangiato un po' di più in questi ultimi 10 giorni (rimanendo sempre in ipocalorica).
Devo scendere di un altro cm e poi penso di aver terminato la definizione. (non scrivo il peso che è intorno ai 75kg perché non ho più la bilancia in casa e non posso pesarmi con continuità, quindi tengo contro delle circonferenze che perdo per capire se sto dimagrendo "bene").
tieni cosí tanti minuti tra una serie e l'altra oppure stavi provando un massimale?
in linea generale ti consiglierei di tenere le pause tra uno e due minuti per le serie normali, 3-4-5 minuti quando testi i massimali.