Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: un'opinione fuori dal coro sulla manovra di Valsalva

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Grazie a tutti e 3 per il vs contributo

@alfonso sì, può essere, tuttavia chiarisco solo che quando parlo di manovra di valsalva non mi riferisco necessariamente al powerlifting. La manovra di sicurezza dovrebbe mettere in sicurezza la spina dorsale nel momento che la sottoponi a uno stress molto forte creato da un carico molto pesante, indipendentemente da che tu stia facendo un determinato sport oppure semplicemente "palestra". E comunque io ho sempre sostenuto (magari equivocandomi) che non è una manovra che impari ma che fai in maniera del tutto istintiva se non ci pensi

@uberfranz sì, è vero che a bassi livelli non sono queste le cose che fanno la differenza, hai ragione, forse mi son fatto una para per nulla. tuttavia era interessante a livello teorico

@doc wow, risposta articolata e professionale che mi rincuora. forse dovrei mettermi a fare un po di cardio per essere tranquillo al 100% ma già la parola mi disturba. magari quando arriverà la mia cagnolina andrò a correre con lei che, detta così, suona molto meglio di "cardio". quanto a quello che diceva Bomboletti, non è molto diverso dalla conclusione della mia fisioterapista.

Predefinito

ottime risposte ma anche ottima domanda Kel, grazie Doc
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

1. L’uso delle power lifts fuori dal powerlifting: le basi
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-12-2014, 11:50 AM
  2. Voce fuori dal coro: bodyrecomp e distinzione tra massa e definizione
    Di Pinoli nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-07-2014, 05:43 PM
  3. opinione sulla mia dieta di massa
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-2009, 11:29 AM
  4. Strappo ai tricipiti per Levrone, Ruhl fuori dall’olimpia
    Di Sajan nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-2003, 02:12 PM
  5. fuori dalla palestra...
    Di Juza nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 02:32 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home