Ciao, sì faccio più di panca, lo squat è un esercizio che nei miei allenamenti ho introdotto poche volte, mentre per la panca ho avuto dei periodi in cui la facevo anche 3 volte a settimana...
L'ho scritto penso in prima pagina, quando ho aperto il diario un altro utente mi ha chiesto lo stesso... Ma ci sto lavorando, penso di avere ancora un buon margine di miglioramento, nel senso che sento che con la panca sono molto avanti e quindi aumento di meno rispetto allo squat dove aumento di un kg a settimana senza soffrirne tanto come per la panca... E sono in definizione [in realtà ho alzato leggermente l'introito calorico, dopo 8 settimane di ipocalorica "pesante"].![]()
Purtroppo non posso fare video come ho detto altrimenti vi avrei fatto vedere come la eseguo... Per sicurezza in palestra mi faccio guardare da uno degli istruttori (giusto perché pochissimi fanno lo squat in palestra)...
Pensate che dovrei essere uno di quelli che alza di più nello squat e la cosa fa abbastanza ridere.
Aggiungo che quello in cui faccio veramente schifo sono le trazioni... Non capisco perché non riesco a fare un 5x5 o a progredire nei miei allenamenti, 'sta cosa mi fa impazzire!

Segnalibri