Oggi è andata meno bene, sono stanco, nonostante non abbia fatto tanto oggi (nello studio). Ero anche ben riposato.
Sto pensando di tornare in normocalorica-leggero surplus (fino alla fine del mese) in maniera tale da uscire dal torpore della ipocalorica... Sento che ne ho bisogno, non solo per oggi, ma perché è da dopo Pasqua che sto in ipocalorica, quindi sono 2 mesi e mi sto rendendo conto che il mio cervello nell'ultima settimana sta trovando troppe "scuse" per faticare di meno/mangiare di più.
Inoltre in palestra sto rendendo meno e domani dovrei fare una progressione in panca piana, arrivare a mettere un kg in più e raggiungere quasi il mio record (che è di 73 kg fatto a novembre quando ero in surplus, anche lì facevo un 5x5).

Oggi nello stacco sono riuscito a progredire, la settimana scorsa ero sui 50 kg, ora ho messo 60 kg, ma sento di essere vicino al limite per questo mese.
Military press ho usato un bilanciere decente 5x5 30 kg.
Rematore con bilanciere 5x5 46 kg (qui so di aver più margine).

Inoltre ho fatto un superset: trazioni supine 5x5 + pulley corda per tricipiti 3x10 (quindi le prime tre serie erano in super set, le ultime due erano solo trazioni, non volevo sforzare troppo il tricipite che mi "serve" domani per la panca).

Anche nella corsa non sono riuscito a confermarmi: 2.3 km in 15 minuti.

A domani!