Grazie Doc
Con frettoloso hai reso bene l'idea.
Tenterò di seguire il tuo "stare lì"
Grazie ancora
Grazie Doc
Con frettoloso hai reso bene l'idea.
Tenterò di seguire il tuo "stare lì"
Grazie ancora
Si Doc per fare un fermo più netto devo sacrificare qualche kg per ora. 85 gli ho sentiti sulla panca.
Cosa significa knee dominant?
Già ultima serie 😁
Ok Doc è un bene o un male?
Cma oggi ho provato a mettere i n pratica ciò che hai detto.. Spero mi sia riuscito. Io ho avuto dei feedback positivi
5x5 prog 115kg
https://youtu.be/Fi4P44pHi1Q
Successivamente 5x5 military
E poi triset rematore bil spinte al cavo bicip manubri.
Grazie dei consigli buonaserata
In senso stretto non è ne un bene ne un male, ma , in generale, salvo leve molto specifiche, si alza più carico facendo uno squat di anche e usando la catena cinetica posteriore. I Weightlifter fanno uno squat molto più di ginocchia e di quadricipiti perchè a loro serve affondare di più per rimbalzare (credo).
Lo stacco purtroppo non è molto meglio, estendi le gambe ma la schiena resta giù, in questo fermo immagine hai appena staccato il bilanciere da terra e hai la schiena quasi parallela al terreno, pensa se ti trovassi in questa posizione con un massimale oltro i 200kg, non ne usciresti:
Le spalle devono salire prima di così.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Prova a togliere le scarpe.
In più, resta fermo in partenza: spingi a terra senza cercare di staccare il bilanciere. Continua a "dare gas" a terra progressivamente senza neanche accennare a tirarlo su. Per logica, le gambe tenderanno a salire. Ma tu le devi BLOCCARE con la schiena. Dovrà fare "da freno" alla spinta: più spingi di gambe, più la schiena fa da muro. Ad un certo punto il bilanciere si staccherà "da solo" dal suolo.
Poi, quando capisci il gioco farai tirata e spinta contemporaneamente.
Cmq ancora complimenti. Hai delle potenzialità incredibili
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti.
Come anticipato oggi 5x5 squat 100kg abbastanza tosti, di seguito video fatto malissimo purtroppo, avevo chiesto ripresa altezza accosciata ma mi ha tagliato busto e testa.
https://youtu.be/EPFk5PApbDQ
Successivamente 5x5 panca kg 80
Lat machine ss alzate laterali 3x10
Visto così sembra molto buono e molto facile, però l' affondo non è valutabile seriamente
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
I know.
Cercherò di mettere video migliori.
lo squat sembra abbastanza buono, bravo, quanto pesi?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Buonasera a tutti!
Oggi tosta.
Stacco progressione 5x5 kg 125.
Avrò sbagliato qualcosa perché ho un leggero dolore lombare. Di seguito video ultima serie. Ho cercato di seguire i consigli ma mi sembra na chiavica.
https://youtu.be/8cyrQ4k653s
3x5 military kg 44
3x8 spinte in alto manubri s.s. Rematore bil.
3x10 parallele s.s. Bicip bilanciere ez
3x12 spinte corda tricip ss curl al cavo basso
Buon allenamento
Segnalibri