Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Questo è verissimo. Anzi, io scenderei anche al 9-10% prima di iniziare una bulk (comunque conservativa, senza salire mai oltre il 12-13% di BF).

Inoltre leggo con orrore che la tua palestra chiude tutto agosto... iscriviti per un mese in un'altra. Fermarsi un mese intero senza infortuni od altre tragedie che lo giustifichino (invasione zombie, pandemia mondiale di peste nera...) è davvero poco funzionale alla crescita ;D
Eh magari scendo di un altro po'... I parametri di cui tengo conto per il calcolo della bf sono quelli del: altezza, vita, collo (tenendo ovviamente presente gli altri parametri tipo circonferenza petto, gambe ecc.. per evitare di perdere massa magra, cosa che non credo di aver perso)
Sì è una tragedia.... Pensa che nel mese di giugno chiude il sabato (negli altri mesi è aperta il sabato mattina), a luglio sarà aperta solo per 3 giorni a settimana e ad agosto vanno in vacanza...

Purtroppo nelle mie vicinanze non ci sono altre palestre aperte ad agosto, già la mia è lontana 1km, non che sia tanto, ma una mezz'ora al giorno per andare e tornare a casa la perdo, inoltre come ben si capisce non ho altri mezzi di trasporto se non i miei piedi.
ps: il mio sogno da "grande" sarà quello di costruirmi una home gym buona o comunque andare in palestre aperte 24h.. ma ci vuole tempo per questo.