Risultati da 1 a 15 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    oggi allenamento con carlo.
    mi ha fatto fare panca inclinata (che non avevo mai fatto prima) in superset con un esercizio del caxxo che si chiama phil press o filli press o qualcosa del genere che in pratica consisteva nel tenere una kb in una mano schiacciata contro il petto e un manubrio da 15 kg nell'altro da pressare in alto tipo arnold press.


    ho stortato un po il naso perchè la panca inclinata mi sembrava troppo bb e l'altra cosa un po troppo crossfit... e io invece (e l'avevo specificato molto chiaramente dall'inizio) voglio fare PL !!!



    perciò gliel'ho tranquillamente fatto presente. in modo comunque sereno e interrogativo, diciamo, non certo polemico.... cerco comunque di tenere quell'atteggiamente da "l'allenatore non si discute" e faccio quello che dice lui perchè alla fine lo pago per quello. Voglio dire: se sapessi già tutto io, non avrei bisogno di un allenatore. però al tempo stesso non mi riesce di star zitto quando qualcosa non mi torna.


    e insomma lui mi risponde che lo sa benissimo che voglio fare PL e che il lavoro di oggi è funzionale alla panca da PL.



    Dice che ho le spalli deboli e che le spalle forti sono imprescindibili per una panca forte.


    Dico che pensavo che in panca le spalle non lavorassero affatto (o comunque lavorassero molto poco) per via del fatto che il setting corretto della panca vuole le spalle basse e le scapole addotte - e lui mi risponde che questo è giusto ma che non equivale a "escludere" le spalle bensì a metterle in sicurezza. E quindi lavorano lo stesso.


    Insomma ho fatto questa cosa e a un certo punto non ce la facevo più: a ogni set le ripezioni nella panca inclinata diminuivano (e venivano aiutate da lui) invece di rimanere costanti, e il manubrio da 15 kg è stato costretto ad abbassarmelo da 15 a 12,5, poi a 10 e poi a 8...



    insomma : un disastro totale!


    mi ha "prescritto" di fare a casa tantissimo lavoro specifico per le spalle: military e arnold press.


    Ancora una volta, non mi trattengo e devo fare domande e dico: ma tutta la storia della specificità e del fare panca per migliorare sulla panca, che fine ha fatto?
    mi risponde che la specifità è sacrosanta per l'atleta avanzato di PL e che l'atleta avanzato di PL per migliorare sulla panca DEVE fare PANCA!
    ma che io NON sono un atleta avanzato.
    Al mio livello devo lavorare sulla tecnica ma al contempo creare una solida struttura di base a supporto del lavoro specifico.

    Quindi Sì gli esercizi specifici del PL (con tanta attenzione alla tecnica) ma Sì anche tantissimi esercizi di supporto per spinta (spalle) e tirate!


    ora come ora sono distrutto ...però, per quanto abbia messo in dubbio all'inizio, adesso tendo a dargli ragione.
    Nella panca sono una sega dall'inizio. Forse se nel mio modo non ha funzionato, ha senso dargli retta e provare nel suo modo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Guarda che comunque anche Gianluca mi mette spesso come complementare il military ad esempio.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    oggi sumo in garage da solo

    riscaldamento a quintuple o qualcosa così da 50 a 90 kg (salendo di 5 kg per lato a ogni serie)
    questa è l'ultima serie di riscaldamento
    https://youtu.be/SwHkBOVGpCs
    poi ho fatto
    5x104kg https://youtu.be/5Rx-S3AmBGA
    3x118kg https://youtu.be/WqrVHjQMbco
    1x130kg https://youtu.be/EqxU1w6PUf0
    rispettivamente il 75%, l85% e il 95% del mio massimale d'allenamento che corrisponde al 90% del mio massimale effettivo(152)

    poi panca e trazioni un po a casaccio

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Lo stacco stà prendendo solidità!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    4,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo stacco stà prendendo solidità!
    Ottimo, @Kel!
    Romulano

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    oggi ho fatto solo un po di panchetta e un po di log press

    era previsto anche lo squat ma è saltato per motivi che non vi sto a spiegare

    .

    mi ha detto un uccellino che

    DOMENICA 29 SETTEMBRE ci sarebbe a Bergamo un'altra gara di stacco (la seconda edizione di quella che avevo fatto l'anno scorso con Morgante e Romulano).

    stavo pensando che mi piacerebbe partecipare ... anche se poi ... boh... utlimanete quando mi metto in testa di far qualcosa legato ai pesi poi mi succede qualcosa che scardina bruscamente i miei piani... e quindi non saprei nemmeno se è il caso.

    comunque ... avrei messo giù un programmino. Se vi va, dategli un occhio.
    credo che sia fattibile perchè in passato ho fatto 3 errori relativamente ai programmi:
    1. o non li ho e mi alleno a *****
    2. o li ho ma non li seguo e mi alleno a *****
    3. oppure li faccio con obiettivi troppo irrealistici e in quel caso magari li seguo pure finche si dimostrano impossibili da seguire.

    questo mi sembra fattibile: non ha un obiettivo irreale, anche se si presuppone comunque di alzarmi il massimale (ovviamente) ed è strutturato in modo che ci sia una progressione che permetta anche dei recuperi.
    Ecco, il difetto, probabilmente, è che troppo sbilanciato sullo stacco... però, tutto sommato, la gara è di stacco, non di PL, quindi potrebbe anche essere sensato anche questo:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: road to deadlift battle.jpg 
Visualizzazioni: 397 
Dimensione: 79.1 KB 
ID: 17364

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: road progressione.jpg 
Visualizzazioni: 370 
Dimensione: 108.7 KB 
ID: 17365

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio

    stavo pensando che mi piacerebbe partecipare ... anche se poi ... boh... utlimanete quando mi metto in testa di far qualcosa legato ai pesi poi mi succede qualcosa che scardina bruscamente i miei piani...
    Questo è parte del fascino della gara: prima di andare a fare del tuo meglio, devi riuscire ad andare.

    Il programma non mi sembra male, 2 stacchi a settimana sono fattibilissimi. Mi sembra poca la panca, e anche lo squat, magari leggero e/o tecnico (anche solo come riscaldamento per lo Stacco) lo implementerei.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 04:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 04:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home