sí, quoto Remo [emoji106]
Sent fra min WAS-LX1 via Tapatalk
sí, quoto Remo [emoji106]
Sent fra min WAS-LX1 via Tapatalk
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Bravissimo che hai aperto un diario.
Veniamo allo stacco: entrambe i video sono raccapriccianti, ma tranquillo, il mio Stacco è raccapricciante dopo 10 anni...
Allora:
1) Si stacca con le scarpe piatte o scalzo per essere più basso e più stabile possibile
2) Si stacca indossando calzettoni al ginocchio per evitare di smerigliarsi le tibie con la zigrinatura
3) Lo stacco è un esercizio fatto solo della salita del bilanciere, in discesa si deve solo accompagnarlo a terra senza staccare le mani
4) Il bilanciere va appoggiato a terra ad ogni ripetizione e ti devi resettare
5) La barra del bilanciere deve partire ad una distanza di 22,5 cm da terra
6) Quando cominci ti posizioni di fronte al bilanciere in piedi con le tibie a circa 4-5 cm dal bilanciere stesso, scendi ad afferrare la barra con le mani, vai con le tibie a contatto con il bilanciere e estendi contemporaneamente la schiena e le gambe per alzarlo fino a quando non ti trovi eretto, con le ginocchia completamente estese e le spalle indietro.
Questo è un tutorial:
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi 3° e ultimo allenamento della mia prima settimana con la scheda del Doc, e tutto sommato è andato bene, tranne per la panca che mi sono accorto, tramite video che dopo allegherò, che l'arco lo faccio pochissimo anche se a me sembrava che lo stessi facendo... bah.
Questo è stato il mio allenamento:
Panca piana 5x5 34kg
(Ultima rep :https://youtu.be/VDEt4pdzVI8, la fatica ha preso un po' il sopravvento sull'esecuzione...)
Squat 4x5 26kg e poi ultima rep ho alzato a 30kg perché sulle gambe non sentivo niente...
(Ultima rep di 30kg: https://youtu.be/nEOWfnd-JQU)
Lat Machine davanti 3x8 45kg
Calf Machine seduto 4x12 25kg
Crunch panca reclinata 4x20
Alzate gambe su panca inclinata 4x15
Plank 3 da 60 sec
Domandine (lo so rompo le scatole): 1) Allenare i polpacci è inutile? perché con lo Squat non sento niente sui polpacci. 2) Addominali mi avete detto che sono ok ma sono troppi o vanno bene? 3) Lat Machine davanti o dietro ? io ho sempre fatto dietro ma oggi, non sapendo quale fare, ho fatto davanti.
panca: sei molto traballante, ma all'inizio è cosí. concentrati nello stare compatto e mantenere la traiettoria, il resto si guarda in futuro, non me la sento di correggerti troppo.
squat: leva quella schifezza nera dal bilanciere! scendi bene sotto il parallelo e anche qui sii piú fluido, devi semplicemente abituarti ai movimenti ed automatizzare le alzate. pensa prima alla forma e poi al carico.
ps: se fai un altro video con quel cuscino nero ti banno![]()
![]()
Ultima modifica di .:überfranz:.; 07-06-2019 alle 02:36 PM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Hahahaha grazie Franz per i consigli, mentre per il cuscinetto nero lì sopra, quel coso che mi da pure fastidio, l'istruttore mi ha detto di utilizzarlo dicendomi: "tu sovraccarichi troppo sulle spalle e la schiena e ti fai maleeeeee!!!" e io impaurito l'ho fatto ma a quanto pare quel coso non dà fastidio solo a me.
Segnalibri