Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ne bruci di più cercando di frenare
la sensazione è che stia cercando di anticipare la ripartenza ma cosi metti in controtempo la parte superiore e finisci con l'impacchettarti
facendo invece come suggerisce doc rimarresti compatto, probabilmente stiamo parlando di 2 cm o meno.
forse la sensazione adesso è che così sia più facile il problema è che in un test massimale l'alzata finisca poco dopo la buca quando in realtà sei si e no al 90%
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
grazie Luigi, peró continuo a non capire che cosa significa fermarmi dove me lo permettono le leve, e quando scendo devo frenare per forza di cose, o devo scendere sparato??![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
E' ovvio che meno scendi meno fai fatica, quindi un affondo "al pelo" potrebbe essere vantaggioso (e questo in gara deve essere tenuto presente) . Però in realtà, in base alle leve, alla stance e alla posizione del bilanciere, c'è un affondo proprio per tutti noi, quello, ad esempio, in cui lo Stretching reflex è maggiormente stimolato, quello in cui la componente elastica dei nostri tessuti lavora meglio etc etc.
Gli atelti più forti sono quelli che fanno il loro massimale con le stesse modalità con cui farebbero un 80%.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
va bene ragazzi,
domani riprovo cercando di mettere in atto i vostri consigli
grazie di nuovo![]()
ma non c'entra Doc, stiamo parlando di mettere la teoria in pratica qui, un allenatore bravo deve solo essere analitico
e poi i tuoi numeri io li guardo col binocolo![]()
Segnalibri