23.05.19
Stacco
Doveva essere un 5x5 tecnico con 5% in meno del 5% della progressione. Un carico non impegnativo dunque...eppure mi sono fatto male. Alla fine della prima serie ho sentito una forte fitta nella bassissima parte della schiena che mi ha impedito di fare le altre. Non riuscivo più a spingere, mi faceva molto male. Alla fine ho deciso di invertire l'ordine e fare un 6x4 di trazioni prone.
Ancora non capisco il motivo. Non mi è mai successo prima. La tecnica è stata quella di sempre, ho fatto 3 serie di riscaldamento 45-65-85 per poi arrivare ai 90kg. E alla prima serie la mia schiena ha dato forfait. Che possa essere il troppo volume spalmato nella settimana che ha sovraccaricato troppo quella zona? (2 stacchi-3 squat-3 lento avanti più goodmorning e rematore)
Dovrebbe essere uno strappo detto da mia madre fisioterapista, adesso ho il busto a strappo che mi scarica un po' quella zona. Stando seduto e inclinando la schiena a C mi fa male, in piedi un po' meno.
Che poi ho continuato comunque l'allenamento, e durante lo squat zero fastidio, se non quando ero fermo in piedi mentre staccavo il bilanciere.
Video trazioni: https://youtu.be/kmEv1_KahRs
Lento avanti progressione 6x4 31kg
https://youtu.be/XZ0LKQf1AaI
https://youtu.be/Lm_nxh8CEIU
Squat fermo 3'' in buca 60kg 6x4
https://youtu.be/jemj7qZWsjg
https://youtu.be/GdlhZkb9_S4
https://youtu.be/7nCvmSvuw48
https://youtu.be/nXkMGRUYwbQ
https://youtu.be/9uiVM40E1EU
Ho fatto il video scalzo per vedere meglio la pianta del piede senza l'inganno delle converse troppo lunghe in punta.
In alcune reps il fermo è troppo corto, noto.
Dips 4x6 bw
Croci cavi 3x12 25kg
Pulley 3x12 35kg
Spero di riuscire a rimettermi per Lunedì per fare stacco pesante. Altrimenti questa settimana niente stacchi. Vedremo.
Segnalibri