Ciao ragazzi.
Sono stato in palestra anche oggi. Scrivo subito, per evitare di dimenticare tutti gli esercizi...Non ricordo se l'ordine esatto era questo, ma all'incirca lo era.
- riscaldamento alla top machine, 10 minuti.
- polpacci in piedi, 4x15 rep con 60 kg, 2" di fermo su e 2" di fermo giù.
- polpacci seduto, 4x15 rep con 25 kg, 2" di fermo su e 2" di fermo giù. Questi penso che fossero leggeri.
- squat, serie da 8 rep a salire, da 30 a 85 kg, poi 3x6 rep con 90 kg. Leggeri. Nessun fastidio alle ginocchia.
Nelle settimane scorse avevo già provato degli squat, prima senza pesi, poi leggeri con 30 kg, poi a salire gradualmente fino a 88, senza problemi. Oggi ho provato 90 kg, nessun problema.
- curl bicipiti su panca a presa neutra, lento, con manubri da 4 kg, 4x25 rep. Ecco, qui, dalla seconda serie in poi, è stato impegnativo perché si percepisce la tensione su gomito e spalla.
- bicipiti su panca, prono-supinazione con fermo 2" e braccio piegato a 90° in orizzontale, manubri da 4 kg, 4x15 rep. Anche questo, per via della durata temporale.
- alzate manubri in alto e braccia tese, manubri da 4 kg, 4x15. Un po' più facile, a parte le ultime ripetizioni di ogni serie, per distendere bene le braccia.
- lat machine presa larghezza spalle, petto in fuori, 4x25. Faticoso verso la fine.
- stretching femorali, 4x30" per gamba
- stretching spaccata e piegamento schiena a gambe tese 40" x3 volte
Di per sé l'allenamento era leggero, la parte più impegnativa è stata quella con i manubri piccoli e la lat machine, per il numero di ripetizioni.
Questa sera cerco di fare qualcosa con gli elastici per il braccio e stretching. Poi, se c'è tempo, un po' di addominali.
Buona serata a tutti.



Non ricordo se l'ordine esatto era questo, ma all'incirca lo era.
Rispondi Citando
Segnalibri