Salve a tutti, mi presento: sono un ragazzo di 24 anni, alto 1.93 m e peso 94.1 Kg. Ho deciso di iscrivermi al forum in quanto ho letto molti post che mi hanno incuriosito e fatto capire che c'è molta gente competente che potrebbe risolvere i miei dubbi e perplessità.
Il mio primo approccio alla palestra è stato forzato da problemi alla schiena che mi hanno portato a iscrivermi in palestra per fare esercizi correttivi. Quel periodo avevo 16/17 anni e praticamente andavo in palestra giusto per fare uno sport visto che avevo già lasciato gli altri. Si trattava comunque di pochi mesi all'anno dove mi facevo fare la scheda dal pt della palestra e non curavo minimamente l'alimentazione, quindi i primi 2-3 anni posso ritenerli utili solo per avermi fatto conoscere l'ambiente.
Quando mi sono iscritto all'università, ho abbandonato l'attività sportiva per 2 anni fino a raggiungere il peso di 105 Kg. Arrivato in una condizione dove facevo fatica a guardarmi allo specchio, ho deciso di riniziare palestra e da due anni a questa parte sto cercando di curare alimentazione e allenamento in proprio, ovviamente con tanti errori ma cercando di fare il proprio meglio. Spero possiate darmi una mano a migliorare ancora e a capire un mondo che ormai fa parte di me. Mi rivedrete probabilmente fra un po' nella sezione Allenamento per le prime domande![]()
Segnalibri