Pagina 74 di 121 PrimaPrima ... 24646566676869707172737475767778798081828384 ... UltimaUltima
Risultati da 1,096 a 1,110 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

ti sei attrezzato bene!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SeNsHi Visualizza Messaggio
    ti sei attrezzato bene!
    già.... ora non mi resta che "ALLENARMI" (cit.)

oggi panca https://youtu.be/aXOhBjBRCxA

prove di squat low bar https://youtu.be/-_OYuODKNRo

bicipiti e poche trazioni

Predefinito

eSATTO
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Nello squat non mi dispiace il controllo che ci metti, però prima di cominciare a scendere butti troppo indietro il sedere e sposti il baricentro troppo verso i talloni
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

ho l'impressione di essere leggermente migliorato nella tecnica del mio sumo. avete voglia di dare un'occhiata a questo video e dirmi se un po' è vero o se è solo una mia impressione sbagliata?

(preciso che sono davvero pochi kg -circa un 60%- però proprio l'altro giorno avevo fatto un alto volume con un 80% e oggi non ne avevo per fare di più. volevo solo concentrarmi sulla tecnica)

https://youtu.be/d8BCYeGQuB8

grazie

Predefinito

Continua ad esserci un errore di fondo: quando ti posizioni e cominci a tirare dai una "tibiata" (ovvero un colpo con la tibia) che allontana il bilanciere da te; quì lo recuperi e l' alzata non sembra neanche tanto male perchè il carico è esiguo, ma su un massimale ti ritrovi sdraiato sul bilanciere.

Se vuoi fare il Sumo devi essere assolutamente rigoroso, il bilanciere DEVE stare fermo e tu ti devi posizionare di conseguenza in modo corretto.

Lo Stacco Classico perdona molto di più l' essere un po' "fantasiosi", io infatti tiro classico
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

in settimana vi faccio vedere come intendo io il sumo, almeno teoricamente, poi metterlo in pratica è un'altra storia ahahah
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Continua ad esserci un errore di fondo: quando ti posizioni e cominci a tirare dai una "tibiata" (ovvero un colpo con la tibia) che allontana il bilanciere da te; quì lo recuperi e l' alzata non sembra neanche tanto male perchè il carico è esiguo, ma su un massimale ti ritrovi sdraiato sul bilanciere.

Se vuoi fare il Sumo devi essere assolutamente rigoroso, il bilanciere DEVE stare fermo e tu ti devi posizionare di conseguenza in modo corretto.

Lo Stacco Classico perdona molto di più l' essere un po' "fantasiosi", io infatti tiro classico

ok, grazie!
    ci lavoro ancora allora!

pensavo di avere indovinato altri accorgimenti però è vero: gli errori storici sono duri a morire...

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    in settimana vi faccio vedere come intendo io il sumo, almeno teoricamente, poi metterlo in pratica è un'altra storia ahahah

magari!! lo guarderei volentierissimo!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    c'ho riprovato e..... niente da fare: la tibiata c'è sempre. Nel posizionarmi la tibia va leggerissimamente avanti, quasi impercettibilmente però ci va, e pertanto picchia contro il bil se io, quando sono in piedi prima di scendere, ho già i piedi contro il bilanciere (come dovrebbe essere). Pertanto mi chiedevo: avrebbe senso, secondo te, posizionarsi con le tibie leggerissimamente staccate dal bilanciere in modo che poi quando scendo esse vadano contro il bil ma SENZA spostarlo? non so se mi spiego... e soprattutto non so se vale...
    di seguito qualche nuova prova

con 90 kg (come ieri):
    https://youtu.be/fpUtrr8ZntQ

110 kg:
    https://youtu.be/uNyNMk_FzE8

e 120 kg:
    https://youtu.be/1njSltE1okA

(120 comincia già a essere un carico abb impegnativo per me, adesso come adesso)

dopo di questo ho fatto un po di panca e trazioni (programma UBER)

EDIT: in particolare, per capire cosa intendo, prova a vedere la serie a 110: nella prima rep si vede benissimo che parto giusto, poi scendo e, nel posizionarmi, do la famosa tibiata. Allora me ne accorgo e la seconda rep la faccio partendo con le tibie 1 cm staccate dal bilanciere e, così facendo, quando scendo mi ritrovo giusto (il bil non si sposta). Può essere una strada sensata secondo te?
    Ultima modifica di kel; 08-05-2019 alle 04:54 PM

Predefinito diario di kel

Io sto con le tibie mooolto staccate nel regular e un po’ più vicine nel sumo, dove mi capita sovente di toccare il bila e anche spostarlo un po’.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 08-05-2019 alle 05:29 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Io sto con le tibie mooolto staccate nel regular e un po’ più vicine nel sumo, dove mi capita sovente di toccare il bila e anche spostarlo un po’.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    questo è interessante e risponderebbe positivamente alla mia domanda....
    per caso, ai tempi in cui ti seguiva Ado, ti sei mai confrontato con lui per capire se quel che fai è giusto o no? perchè se è giusto ho trovato la quadra!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    questo è interessante e risponderebbe positivamente alla mia domanda....
    per caso, ai tempi in cui ti seguiva Ado, ti sei mai confrontato con lui per capire se quel che fai è giusto o no? perchè se è giusto ho trovato la quadra!
    certi dettagli come la distanza dal bilanciere é difficile da notare in video. ma mi diceva che il mio stacco regular era ottimo.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Kel il tuo stacco non è male, quello che non ti torna (ovvero la distanza delle tibie dal bilanciere) dipende dal fatto che il tuo non è uno stacco sumo ma uno stacco classico a gambe aperte.

Le tibie devono trovarsi ad una distanza che è una via di mezzo tra classico e sumo
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Oggi ho fatto panca volume. Ho voluto cambiare inquadratura del video ma non si vede niente. Lo metto lo stesso solo perché sto riprendendo l'abitudine di farli

https://youtu.be/obtqylyA86c

Predefinito

mi piace questa panca, bravo. quanti kg erano?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]