Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto, tutto chiarissimo. Che tipo di avena o meglio avete un buon brand da potermi consigliare e sopratutto quando assumerla? il porridge come scritto va bene ogni momento della giornata eventualmente quante volte? io come scritto moooolte volte ho fame ed ho bisogno di spuntini sto evitando come la peste le schifezze, insomma mi sto purificando.

la mattina colazione con latte e caffe e 6 fette biscottate con marmellata senza zucchero. Eventualmente sostituisco con avena o porridge e poi vado ad allenarmi?

Come ha scritto Carnera gli integratori fanno il 2% dell'opera, ovvio che non esiste la pillola magica e neanche la voglio, ma alla fine dei conti aiutano? capisco che siano negli alimenti, è solo una curiosità parlo da ignorante, più che altro perchè potrebbe capitare di non avere sempre il cibo giusto in casa per recuperare o magari in albergo hanno cibo non proprio genuino.

Poi eventualmente Vi scrivo ca cosa avevo pensato, giusto per farmi un'idea ancora più ampia ed avere un quadro completo.

Come sempre vi ringrazio della disponibilità e l'attenzione