Citazione Originariamente Scritto da renarex
giusto...ti ha detto cose sante...infatti ragazzi nn dovete usare le serie per riscaldare bene i muscoli, ma dovete scaldarvi bene prima di iniziare le serie, e quando fate la prima serie dovete spingere all'esaurimento e se fate così il piramidale a scalare viene naturale senza che diminuite il peso... provare per credere... dunque provate a fare così: fate 3/4 serie di riscaldamento tenendovi bassi come rip. 4/6 al massimo (ricordatevi che se fate ipertrofia, lavorate le fibbre bianche, quindi vanno scaldate loro, partendo da un peso basso ed aumentando ad ogni serie fino ad arrivare al 70% del peso che userete x fare la prima serie ) e quando fate la prima serie se è da 8 rip. fatela con il peso da portarla ad esaurimento che vuol dire riuscire a malapena a finire l'ottava, poi fate 2 minuti circa di pausa e fate la seconda serie con lo stesso peso e vi renderete conto che non riuscirete a farne di nuovo 8, questo e quello che voleva dire il tuo amico... è così che si cresce ragazzi... provate e fatemi sapere come è andata ciao
+

Quello che in pratica stai suggerendo è di diminuire il numero delle reps dopo ogni set di allenamento (non di riscaldamento) tenendo fermo il peso? Oppure molto più semplicemente di fare una sola serie con il 70% dopo 3/4 di riscaldamento? Mi chiarisci il punto per favore?
Un altro quesito (ne parlai in un altro tread con il buon Somoja): se dopo il riscaldamento cerco di fare 2/3 set con l'80% per tutti e 3 ma diminuendo (ovviamente) il numero delle reps di 1 o 2 ad ogni set, sarebbe efficace per la massa?
Spero di essermi espresso con sufficiente chiarezza.
Ciao