Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
Ti ringrazio in ogni caso, Doc. Riguardo allo strattonarsi nelle trazioni, si era detto che era vietato soltanto appoggiare i piedi a terra. Comunque decidi tu.
Io per le alzate standard del Powerlifting ho dei riferimenti precisi, per gli altri esercizi mi viene "istintivo" applicare criteri analoghi, come il fatto che nello stacco non puoi strattonare il bilanciere e fargli fare su e giù per esempio. Con il mento hai superato la sbarra, quindi per quello le tue ttrazioni sono valide, se basta quello allora sono valide, mi era sfuggito che era vietato solo poggiare i piedi a terra.
Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
Riguardo alle fasce per lo squat, posso dirti che purtroppo sono costretto ad usarle, il ginocchio mi sta dando dei grattacapi, senza fasce non posso fare squat pesante. Anche qui decidi tu. Io sono soddisfatto in ogni caso.
Lo squat è più che valido anche se io sono assolutamente convinto che, in base ai tuoi video di Squat, tu abbia molto di più come massimale di Squat anche senza fasce (ovviamente devi essere sano). Per me il fatto che tu abbia le fasce non è un problema se non è un problema per gli altri.