Li ho commentati nel tuo diario
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Trazioni presa prona: 17!
https://youtu.be/FRBsXTdTEVs
Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto 18 trazioni:
Secondo le regole scritte nella discussione, dovrebbero essere valide, ma attendo il responso del giudice.
Ciao.
Romulano
Di nuovo ciao a tutti.
Oggi ho anche testato il massimale di squat.
Vecchio massimale: 130 kg.
Nel video ci sono tutte le singole da 112 kg in su.
- 112 kg
- 126 kg
- 133 kg OK
- 140 kg OK
- 145 kg FAIL. Mancava poco!... ma sono contento lo stesso!
Video:
Attendo il responso della giuria.
Ciao.
Romulano
oggi nuovo pt della panca 120kg. lo so benissimo che il fermo è cortissimo, ma è ad ogni modo una soddisfazione personale.
metto anche qui il video da convalidare o meno:
https://youtu.be/aAuMZGwoow8
Sent fra min WAS-LX1 via Tapatalk
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Romulano
Trazioni: io non so se sia un criterio di giudizio valido ma strattonare e salire e scendere durante una trazione mi sembra non accettabile, le ultime due sono così
Squat: 140 validi ... ma con le fasce? ...le ginocchia fasciate ti danno un 10% in più... (se sono Inzer come mi sembra sono fasce piuttosto performanti oltretutto)
Uber, mi dispiace ma non è un fermo da gara, ci manca poco, ma non lo è. Guarda, se vuoi, questo video della mia ultima gara, al minuto 1,40 c'è la mia panca, schifosa peraltro, però il fermo che faccio è quello corretto da gara dato dall arbitro...
https://www.youtube.com/watch?v=tZTH3pjSkD0
... Joker non voglio più fare il giudice, non mi piace per nulla![]()
Buon Allenamento!
Doc
Ultima modifica di the77joker; 31-01-2019 alle 09:38 PM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Ti ringrazio in ogni caso, Doc. Riguardo allo strattonarsi nelle trazioni, si era detto che era vietato soltanto appoggiare i piedi a terra. Comunque decidi tu.
Riguardo alle fasce per lo squat, posso dirti che purtroppo sono costretto ad usarle, il ginocchio mi sta dando dei grattacapi, senza fasce non posso fare squat pesante. Anche qui decidi tu. Io sono soddisfatto in ogni caso.
P.S.: lo so che non ti piace dare giudizi negativi, ma secondo me non devi temere di darli, se sono giusti. Anzi, sono quelli che aiutano a crescere e migliorare.
Grazie. Ciao.
Ultima modifica di Romulano; 31-01-2019 alle 09:29 PM
Romulano
Io per le alzate standard del Powerlifting ho dei riferimenti precisi, per gli altri esercizi mi viene "istintivo" applicare criteri analoghi, come il fatto che nello stacco non puoi strattonare il bilanciere e fargli fare su e giù per esempio. Con il mento hai superato la sbarra, quindi per quello le tue ttrazioni sono valide, se basta quello allora sono valide, mi era sfuggito che era vietato solo poggiare i piedi a terra.
Lo squat è più che valido anche se io sono assolutamente convinto che, in base ai tuoi video di Squat, tu abbia molto di più come massimale di Squat anche senza fasce (ovviamente devi essere sano). Per me il fatto che tu abbia le fasce non è un problema se non è un problema per gli altri.
Buon Allenamento!
Doc
Allora Doc, dopo qualche riflessione, ma ancora a caldo ti dico:
- per lo squat:
SE effettivamente le fasce aiutano, allora progressi non ne ho avuti. In quel caso, dal punto di vista della nostra gara non si può considerare valido. Discutendone con Andrea, non siamo tanto convinti che aiutino molto, ma capisco che un giudice la pensi diversamente. Quindi decidi tu tranquillamente, Doc, se dici di no ti capisco tranquillamente. Dal punto di vista personale, semplicemente continuerò ad allenarmi per migliorare.- per le trazioni:
lo dico sinceramente, lo so che son fatte male, ma NON era stata data una regola in tal senso, ma solo per i piedi. Per cui, secondo me, ai fini della gara sono valide. Ai fini personali, andrebbero migliorate e conto di farlo. Anche qui Doc, decidi tu, per me va bene.
Comunque poco male, in ogni caso non credo proprio di vincere la gara
La gara deve essere occasione di migliorarci e qualcosa la sto ottenendo.
Buonanotte e grazie ancora.
Romulano
Riguardo le trazioni la penso come Doc applicando lo stesso principio delle alzate PL.
Ma mi sto documentando tra i vari regolamenti appena ho una risposta aggiorno.
Al momento è valido il giudizio dei giudici. Se trovo un informazione che cambia ve lo dico.
Per lo squat con fasce vale il principio base della garetta di miglioramento, se in partenza a novembre avevi usato le fasce e ora hai migliorato usando le fasce ok. Se invece prima avevi testato senza e ora con allora no.
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Per me ti ho già scritto che la tua alzata tecnicamente è valida, poi circa l' uso delle fasce devono pronunciarsi gli altri.
Fai conto che alcuni kg li danno anche le ginocchiere in neoprene; io nel video vedo almeno 6 giri di fasce, quando gareggio con 190kg sulle spalle ne faccio al massimo 8 di giri (e io ho delle ginocchia piccole).
La cosa che mi stupisce è che tu non ne abbia fatti molti di più di kg perchè da come fai squat sembreresti averne almeno 155-160kg (anche senza fasce); ...che dice Dark?
Sono daccordo, hai ragione, se non viene data una regola sono valide
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri