Originariamente Scritto da
MrDoc
Io per le alzate standard del Powerlifting ho dei riferimenti precisi, per gli altri esercizi mi viene "istintivo" applicare criteri analoghi, come il fatto che nello stacco non puoi strattonare il bilanciere e fargli fare su e giù per esempio. Con il mento hai superato la sbarra, quindi per quello le tue ttrazioni sono valide, se basta quello allora sono valide, mi era sfuggito che era vietato solo poggiare i piedi a terra.
Lo squat è più che valido anche se io sono assolutamente convinto che, in base ai tuoi video di Squat, tu abbia molto di più come massimale di Squat anche senza fasce (ovviamente devi essere sano). Per me il fatto che tu abbia le fasce non è un problema se non è un problema per gli altri.
Allora Doc, dopo qualche riflessione, ma ancora a caldo ti dico:
- per lo squat:
SE effettivamente le fasce aiutano, allora progressi non ne ho avuti. In quel caso, dal punto di vista della nostra gara non si può considerare valido. Discutendone con Andrea, non siamo tanto convinti che aiutino molto, ma capisco che un giudice la pensi diversamente. Quindi decidi tu tranquillamente, Doc, se dici di no ti capisco tranquillamente. Dal punto di vista personale, semplicemente continuerò ad allenarmi per migliorare.
- per le trazioni:
lo dico sinceramente, lo so che son fatte male, ma NON era stata data una regola in tal senso, ma solo per i piedi. Per cui, secondo me, ai fini della gara sono valide. Ai fini personali, andrebbero migliorate e conto di farlo. Anche qui Doc, decidi tu, per me va bene.
Comunque poco male, in ogni caso non credo proprio di vincere la gara 
La gara deve essere occasione di migliorarci e qualcosa la sto ottenendo.
Buonanotte e grazie ancora.
Segnalibri