a me affascina molto!! prima di cominciare il mio timido percorso nel PL amatoriale (o forse contestualmente, non ricordo esattamente quando), mi ero informato e pare che qui nella mia città (Bergamo) ci sia una scuola abbastanza rinomata. Non mi ero spinto oltre però. Avevo invece letto molto su internet: è un mio "vizio": quando qualcosa mi interessa tendo a informarmi il più possibile e, al giorno d'oggi, vuoi o non vuoi l'informazione parte da internet. Avevo scoperto diversi aspetti affascinanti tra cui il fatto che è uno sport vero e proprio e non "un gioco da bar" come i più pensano, con tanto di federazioni, campionati mondiali eccetera. Ancora piu interessante che le regole da bar sono in realtà sbagliate infatti è comune dire quando "giochi" al braccio di ferro che si deve spingere solo col braccio e usare il peso del corpo è "fallo" così come il fatto che l'impugnatura non può esser così piuttosto che pomì, tutte cose che in realtà non sono vere ma sono, anzi, codificate in regole e strategie ben precise....
quanto all'esperienza personale invece, io ho giocato solo al barperò se mai ci incontrassimo, ti sfido!
Segnalibri