Ti hanno già consolato, io invece devo fare lo stronzo:
Mangi come ti alleni: COL CHIURLO!!!
Ti alleni tirando massimali fuori programma, ponendoti obbiettivi improbabili, facendo sessioni relativamente inutili di complementari (il Log ad esempio) che ti tolgono energie e focus per le alzate principali , che si può permettere quello che in palestra ci vive, è portato, magari fa il PT e allora ci può mettere anche gli extra.
Poi , per venire all' aumento di peso, è vero che aumentando di peso corporeo probabilmente aumenti un po anche i carichi, ma:
1) devi aumentare di massa mauscolare e non di trippa, perchè la trippa non alza pesi
2) aumentare di peso non deve essere una scorciatoia per aumentare i carichi, perchè se tu pesi 50 kg e hai un massimale di panca di 50 kg e arrivato a 100 kg di peso corporeo fai 100 kg di panca resti una sega.
Devi puntare a migliorare l' esecuzione, l' attivazione neurale e la capacità di applicare la forza con un programma intelligente che segui alla lettera, con costanza e umiltà. E' più facile tirare un massimale, che ti gasa per qualche giorno perchè hai fatto qualche kg in più, ricorrendo a 1000 compensi e non ad un reale migliormento, che non continuare, a orecchie basse, a macinare ripetizioni su ripetizioni con carichi ridicoli e con pallosissime sessioni tecniche, ma non funziona.
Se poi vuoi anche prendere peso si può, ma con un programma alimentare intelligente che ti porti a prendere 2 etti alla settimana e non di più, studiando la suddivisione di macronutrimenti e il surplus calorico.
Io ci ho provato ma ho rinunciato perchè non ci riuscivo a farlo in modo intelligente che fosse compatibile con il lavoro, gli impegni, la famiglia e la mia salute.
Segnalibri