Buonasera a tutti.
Grazie mille per i commenti e anche per i complimenti, non sempre meritati (quelli rivolti a me, ovviamente).
Oggi ho fatto allenamento in palestra, solo i complementari, che ieri non ho avuto neanche il tempo di iniziare.
- riscaldamento con squat isometrico, dislocazioni scapole con elastico e adduzioni scapolari isometriche con elastico
- circuito di esercizi, eseguito 6 volte:
- affondi bulgari, 10 ripetizioni per gamba, con due manubri da 10 kg. Leggeri, devo dire, potrei aumentare...
- piegamenti sulle braccia a presa media con presa su kettlebell, 12 ripetizioni
- ab wheel, 12 ripetizioni
- polpacci, calf in piedi, 15 ripetizioni con 60 kg, 2" di fermo su e 2" di fermo giù
Purtroppo ho scoperto con grande rammarico che in palestra non ci sono le sbarre per fare le trazioni a presa neutra. Invece a casa ce l'ho! Sempre più invogliato a lasciare la palestra. Oggi quasi non riuscivo neanche a trovare un pezzo di pavimento per fare il circuito.
Dopo il loop scritto sopra:
- addominali, sit-up panca massima inclinazione, zavorra di 10 kg, 3xMax, ne ho fatte 18,12,10. Più pesanti del previsto, probabilmente perché avevo fatto la ab wheel
- 10 minuti di adduzioni scapolari isometriche con elastico
- stretching
- 10 minuti di cyclette.
Niente video. Ma magari un giorno mi faccio riprendere alle trazioni (ah, no, non si possono fare quelle a presa neutra...) o alla ab wheel, anche se questa già una o due volte l'ho messa nel diario, mi sembra.
Domani penso che sarà riposo. La settimana scorsa mi sono allenato 6 volte, in questa sia ieri che oggi.
Penso che giovedì farò il secondo allenamento con i fondamentali e vediamo se riesco a fare qualcos'altro.
Buona serata.
Segnalibri