Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: L’uomo di Neandertal

Visualizzazione Elencata

Predefinito L’uomo di Neandertal

Tra l’altro ora che l’ho scritto mi vengono in mente altre domande.

Mi chiedo se le 4-5000 calorie siano una semplice approssimazione o meglio assunzione da parte dei ricercatori oppure frutto di un ragionamento logico basato su dati scientifici. Mi viene da pensare ad esempio che possano semplicemente aver detto ok sto tizio è un hp+20 quindi deve assumere tot calorie in più rispetto ad un sapiens hp 0 o hp-10.
    Ma mi viene da pensare che possa essere sbagliato assumere qualcosa del genere senza avere niente più che delle ossa fossili.
    Magari loro per uno strano motivo erano in grado di essere hp+20 senza dover mangiare come due uomini.

Anche l’assunzione che fossero pieni di testosterone forse è solo una ipotesi visto appunto non rimane nessun tessuto su cui fare analisi anche se credo siano riusciti a ottenere qualche frammento di DNA contenuto nella polpa dei denti. Frammento visto che il DNA si degrada molto facilmente.

Edit: ho appena letto su cosa si baserebbe la stima sulla quantità di testosterone e sinceramente mi sembra alquanto campata per aria.
    Ultima modifica di the77joker; 08-10-2018 alle 06:13 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

1. Cosa guardate in un uomo?
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 15-08-2009, 12:12 AM
  2. perchè io amo quest'uomo?!!?
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 26-03-2006, 07:49 PM
  3. Un altro grande uomo che il calcio perde.
    Di orzade nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-10-2005, 11:39 PM
  4. Arnold Uomo Bestia
    Di Tenebro nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 27-03-2005, 01:05 PM
  5. SLY metà uomo e metà computer...
    Di siffrediantonio nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-06-2003, 09:24 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home