Pagina 8 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 164

Discussione: Diario di Zissou

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zissou Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.... Alla fine oggi mi sono allenato così.... E sarà il caldo ma sono arrivato alla fine distrutto

Squat 4x8x55kg
    Affondi 3x8x28kg
    Calf 3x15x55kg
    Panca 4x8x41kg
    Dip 3x8
    Trazioni 3xmax

Qui sotto il video dello squat...
    Si nota che verso la fine perdo il movimento...
    Forse dovevo scegliere se aumentare solo le ripetizioni o solo il peso.... Io ho fatto entrambi.. E si vede ahah..

Buona serata!!

http://cloud.tapatalk.com/s/5b7b0b86...vidcompact.mp4

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Bene così direi:
    Squat affondi
    Panca trazioni dip
    (farei le trazioni dopo la panca e con buffer. Il x max nelle trazioni ti spaccano e ad un certo punto alleni solo le braccia)
    Occhio che con reps più alte e volume buono non puoi progredire sul carico velocemente. La stanchezza accumulata sarà tanta anche perche il tut è superiore (anche se il carico è più leggero) e cominci a sporcare le esecuzioni (problema molto più grave di quello che sembra)
    Va anche detto che il corpo si deve abbituare ad un altro schema allenante. Ecc ecc
    Cmq non mi sono dimenticato del problema "serie e ripetizioni per massa". L L' argomento è pluri trattato nel forum ma é anche giusto che ogni "generazioni" cerchi e trovi le risposte. Magari apro una discussione in Rest Pause al riguardo così possiamo (tutto il forum o chi interessato) dare le proprie idee, ciò che sappiamo, ciò che non capiamo ecc.
    Bo, scusa se ho sporcato il tuo diario. Chiudo qui.
    Buon allenamento

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Figurati! Ogni informazione in più è ben accetta!! Grazie!
    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Bene così direi:
    Squat affondi
    Panca trazioni dip
    (farei le trazioni dopo la panca e con buffer. Il x max nelle trazioni ti spaccano e ad un certo punto alleni solo le braccia)
    Occhio che con reps più alte e volume buono non puoi progredire sul carico velocemente. La stanchezza accumulata sarà tanta anche perche il tut è superiore (anche se il carico è più leggero) e cominci a sporcare le esecuzioni (problema molto più grave di quello che sembra)
    Va anche detto che il corpo si deve abbituare ad un altro schema allenante. Ecc ecc
    Cmq non mi sono dimenticato del problema "serie e ripetizioni per massa". L L' argomento è pluri trattato nel forum ma é anche giusto che ogni "generazioni" cerchi e trovi le risposte. Magari apro una discussione in Rest Pause al riguardo così possiamo (tutto il forum o chi interessato) dare le proprie idee, ciò che sappiamo, ciò che non capiamo ecc.
    Bo, scusa se ho sporcato il tuo diario. Chiudo qui.
    Buon allenamento

Predefinito

Ciao ragazzi!
    Continuando la ricerca di una nuova scheda ho pensato di provare una multifrequenza upper/lower per cambiare un pò dal full body che sto attuando. Mi piace l'idea di poter concentrarmi in giorni distinti su parte alta e bassa del corpo. Eseguirei due allenamenti A upper e B lower da ripetere per un max di 4 volte a settimana

Vi scrivo di seguito come pensavo di programmare la scheda:

A: Upper body

Panca piana 4×8
    Croci con manubri su panca 3×8
    Trazioni 3x6/8
    Rematore con bilancere 3×8
    Dip 3x8
    Military press 3x8

B: Lower Body

Squat 4×8
    Affondi 3×8
    Leg extension 3×8
    Calf 3x15
    Vorrei aggiungere qualcosa tipo leg curl ma con la panca in mio possesso è più pericoloso che utile....

oggi ho provato l'allenamento A con i seguenti carichi:

Panca piana 4×8x41kg
    Croci con manubri su panca 3×8 x12kg
    Trazioni 3x6
    Rematore con bilancere 3×8x27kg
    Dip 3x8
    Military press 3x8x27kg

qui sotto il video della panca piana..

PS: se avete qualche parere o consiglio sulla nuova scheda non esitate!!
    http://cloud.tapatalk.com/s/5b7f1c55...vidcompact.mp4

Predefinito

Io rimarrei su una fullbody. Per quanto riguarda serie/rep ti consiglio una bella progressione di volume.

Parti da un 5x5 con un carico che gestisci abbastanza bene. La settimana successiva con lo stesso carico fai una serie in più. La settimana dopo idem, stesso carico e altra serie aggiuntiva. La quarta settimana chiuderai un 8x5 (ben 15 rep in più della prima settimana ).

La settimana successiva incrementi il carico e riparti col 5x5 e così via fino al nuovo 8x5.

Se grosso vuoi diventare tanto volume dovrai macinare 😁

Predefinito

Mi piace la tua idea...ma davvero vorrei staccare per un po dal full body.
    La scheda scritta da me è proprio pessima? Perché altrimenti pensavo che potrei continuare con la upper/lower per 4-5 settimane, giusto per variare un po dal 5x5 full body che faccio da due mesi ormai.....dopodichè tornerei sul fullbody e applicherei la tua tecnica di incremento ripetizioni ad ogni settimana....
    che se non sbaglio dovrebbe essere più orientata sulla forza più che sul l'ipertrofia....
    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Io rimarrei su una fullbody. Per quanto riguarda serie/rep ti consiglio una bella progressione di volume.

Parti da un 5x5 con un carico che gestisci abbastanza bene. La settimana successiva con lo stesso carico fai una serie in più. La settimana dopo idem, stesso carico e altra serie aggiuntiva. La quarta settimana chiuderai un 8x5 (ben 15 rep in più della prima settimana ).

La settimana successiva incrementi il carico e riparti col 5x5 e così via fino al nuovo 8x5.

Se grosso vuoi diventare tanto volume dovrai macinare [emoji16]

Predefinito

No sbagliato. Le schede orientate prevalentemente alla forza sono altre.
    Nelle fullbody 5x5 o affini crescita muscolare, forza e tecnica vanno di pari passo. Sono tutti elementi strettamente correlati. Tante serie allenanti ripetute più volte a settimana. La scheda di Doc ad esempio potresti tranquillamente tenerla per mesi e mesi. Ti farebbe solo bene.

Predefinito

Ciao a tutti!
    Allenamento di oggi....solo gambe!

Squat 4x8x49kg
    Affondi 3x8x25kg
    Leg extension 3x10x30kg
    Calf 3x15x49kg

Qui sotto il video dello squat...

http://cloud.tapatalk.com/s/5b8033b9...vidcompact.mp4

Predefinito

Sei sempre sbilanciato indietro, devi pensare ad andare con la pancia tra le ginocchia quando scendi in affondo
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie Doc....posso chiederti però cosa significa di preciso con la pancia tra le ginocchia? Sto provando a fare dei movimenti per capire ma non riesco ad uscirne...
    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Sei sempre sbilanciato indietro, devi pensare ad andare con la pancia tra le ginocchia quando scendi in affondo

Predefinito

Grazie Doc....posso chiederti però cosa significa di preciso con la pancia tra le ginocchia? Sto provando a fare dei movimenti per capire ma non riesco ad uscirne...

mettiti in piedi, senza bilanciere, stance da squat
    gonfia la pancia come si fa per gioco
    adesso scendi e fai toccare la panza tra le gambe

in alternativa immagina che il tuo centro di gravità sia situato nella pancia
    quando scendi il tuo centro di gravità deve proiettarsi in verticale tra le gambe
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

se puoi metti un video completo dove si vede anche la parte alta, mi pare che muovi i gomiti durante l'alzata, sarebbe opportuno vederti anche di lato.
    forse hai la stance un po' larga.
    mi sembra che tu abbia come me il femore piuttosto lungo, questo credo faccia stare un po' piu' indietro, significa che dobbiamo lavorare di piu' su questo elemento rispetto a chi ha un femore piu' corto.
    tutto sempre che io non dica una caxxata dietro l'altra, cosa alquanto probabile
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Certo...prossima volta escogito una ripresa migliore..... Poi si effettivamente può essere che abbia i femori lunghi...la mia fisicità è abbastanza da insetto stecco ... Quindi con i prossimi video chiariamo anche questo...
    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    se puoi metti un video completo dove si vede anche la parte alta, mi pare che muovi i gomiti durante l'alzata, sarebbe opportuno vederti anche di lato.
    forse hai la stance un po' larga.
    mi sembra che tu abbia come me il femore piuttosto lungo, questo credo faccia stare un po' piu' indietro, significa che dobbiamo lavorare di piu' su questo elemento rispetto a chi ha un femore piu' corto.
    tutto sempre che io non dica una caxxata dietro l'altra, cosa alquanto probabile

Predefinito

Io vedo che schieni.
    In risalita i gomiti cambiano assetto come se spingessero. Forse iperestendi la testa come a cercare di salire.
    (Ovviamente non si vede bene dal video.)
    Questo toglie carico alle gambe.
    Io sono alto 1.76 tu 1.78... non cambia molto anche se ogniuno é diverso.
    Secondo me:
    1. Hai lo stance troppo largo.
    2.Come diceva Doc, sei spostato indietro come a cercare gluteo/femorale ma non lo "trovi cosi".
    3. Bilancere troppo sul collo (credo)
    4. Devi cercare di capire come tenere in affondo i glutei/femorali. Quando scendi, devi sentire come delle "grandi manone che ti palpano il sedere", che ti sostengono. Se azzecchi sta cosa, al risalire ti bastera dare gas sulla spinta a terra e ti ritrovi in piedi.

N.B. queste sono mie osservazioni ma non ho tanta idea di ciò che dico

Predefinito

Ti ha risposto Joker in modo più che corretto, prova...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ciao a tutti!
    oggi allenamento veloce e solo parte superiore ....domani toccherebbero le gambe...ma ahimè sono abbastanza preoccupato da un fastidio nella zona lombare a SX della colonna che è apparso dopo l'allenamento di venerdì...motivo per cui ho evitato rematore e military oggi....speriamo di essere OK doma...altrimenti tocca aspettare...

Intanto oggi:
    Panca piana 4x8x41kg
    Croci 3x8x12kg
    Trazioni 3x6
    Alzate laterali 3x8x5kg

Vi lascio il video di un paio di alzate di panca..
    Buona serata!!

http://cloud.tapatalk.com/s/5b84508f...vidcompact.mp4