Citazione Originariamente Scritto da Francesco984 Visualizza Messaggio
Adesso sto iniziando a camminare 50 minuti 3 volte alla settimana e vorrei aggiungere esercizi in casa,vorrei sapere cosa mangiare o sostituire alla dieta che sto facendo.grazie mille.
Ultima domanda ma l alimentazione indifferentemente se uno faccia o meno esercizio fisico grava sulla massa muscolare?
Xké la ditta che ho citato me l ha data il nutrizionista 3 mesi fa dopo avergli spiegato di aver un po' di pancetta ma i muscoli si stavano rimpicciolendo.
Non so se mi sono spiegato ma non so a chi rivolgermi grazie ancora.
Rispondo prima dicendoti che il nutrizionista ha stilato la dieta per te in assenza di esercizio fisico (così pare...).
Fare 50 minuti di camminata per 3gg a settimana non ti farà crescere i muscoli. Di sicuro ti fa bene, ma non cresceranno i muscoli.
Per quello ci vorrebbe un allenamento con i pesi, che tu non stai facendo. In alternativa puoi sempre inserire degli esercizi casalinghi che mettono in moto il tuo corpo e tonificheranno i tuoi muscoli. Pushups trazioni (se puoi farle in sicurezza) addominali, air squat, squat bulgaro etc etc..

Non faranno miracoli ma miglioreranno (soprattutto all'inizio) la tua condizione.

Per rispondere al tuo ultimo quesito io dico che l'alimentazione incide sempre e comunque MA non puoi fare a meno dell'esercizio fisico per miliardi motivi, in primis la salute generale. Lo sport fa bene e allenarsi ti aiuta a vivere meglio, a mangiare meglio, a star bene con te stesso e con gli altri. Se non ci sono motivi clinici importanti è severamente vietato essere sedentari!!!

Su su allenati.