i metodi brevi ti insegnano una cosa importante :
che alla base ci sono esercizi piu efficaci e anabolici di altri
che non devi fare piu di quanto il tuo corpo possa recuperare e se vuoi alzare questa soglia di capacita di recupero devi farlo gradualmente
che non esistono magie,ci sei tu e i pesi,l'alimentazione e il riposo.
Poi ognuno deve capire come meglio allenarsi e ci vuole esperienza,tempo e fortunatamente magari qualcuno che possa indirizzarlo verso la giusta strada.
Una strada che di sicuro da risultati e' quella piu semplice che qualcuno ha cercato di farci capire.
Del resto il BII o BIIO e' un metodo come ne esistono altri e a tutto prima o poi ci si adatta e si stalla o ci si annoia...quindi l'importante e' variare quando e quanto serve sempre ricordandosi che i carichi non devono restare fermi per mesi e mesi..
Io mi sono allenato 1 anno 2 volte a settimana a casa seguendo principi dei metodi brevi diciamo..beh ho avuto i miei risultati ma ora mi alleno 3 volte a settimana sempre senza strafare col volume ma non seguo nulla in particolare ,provo e faccio esperienza ma cerco di proseguire coi carichi mediamente nei multiarticolari.
Che risultati ho avuto?
Mi ricordo Squat 8reps con 85kg culo a terra (sono alto 184cm)
Stacco 8 rep con 120kg senza fermo a terra
Panca 8x80kg
Trazioni 5-6 con peso totale di 102kg
Parallele 5-6 con peso totale di 106kg mi pare..
Ho notato che con quegli allenamenti i gruppi muscolari piu piccoli faticano a crescere per me mentre ne hanno giovato molto gambe e schiena.

Segnalibri