ho appena realizzato una cosa Romulano... e ci stavo riflettendo su.....

abbiamo detto che andiamo a fare questa gara insieme come 2 principianti giusto? per il gusto di fare una bella esperienza e senza pretese di numeri giusto? c'è la voglia di mettersi in gioco, di mettersi alla prova, quello è sicuro! però sappiamo di essere 2 principianti senza pretese, giusto? è quel che continuiamo a dire....

anzi, il più delle volte, sembra che il vero principiante sei te e io ti faccio un po' d'apripista avendo un minimo di esperienza in più nel PL .... mi vien da ridere mentre lo dico in questi termini, però lo scenario è più o meno questo, no?

...
però
...

però ragioniamo un momentino sui numeri: mi hai detto che hai un massimale di stacco di 160 se non ricordo male, giusto? ecco, già sono 10 più dei miei, però io peso circa 84 / 85 kg ... tu invece pesi quanto? 60? 62?

Lo sapevi che nel PL si considera per convenzione un atleta avanzato quando questo stacca 2,5 volte il suo peso corporeo, squatta 2 volte il suo bw e spanca 1,5 volte il suo BW????? (ok, non è nient'altro che una convezione però è indicativa). Lo sapevi questo???

ebbene.... se stacchi 160 kg a un bw di 62 kg hai già raggiunto (e superato) il famoso 2,5 BW !!!!!
ti rendi conto????

hai numeri da ATLETA AVANZATO!!!!!
ti rendi conto??!

io ho a malapena l' 1,5 !

nel momento che mi son reso conto di questa cosa volevo correre a fartelo notare per darti coraggio e stimoli e fiducia in te stesso .... però al tempo stesso ho anche realizzato che.... :

ma dove vado io???

facciamo così Romulano: alla gara ci andiamo insieme come stabilito (perchè io la parola non me la rimangio) però io ti faccio da portaborse e basta