Ciao a tutti.
Intanto segno che ieri sera ho fatto un po' di polpacci in piedi sul rack, però non erano 4 serie con 70 kg, solo le ultime due. Un po' scomodo, per via degli sostegni ribassati per lo squat low bar, non potevo andare completamente su. Però oggi i sostegni sono tornati alla posizione originale, visto che il low bar, almeno per ora, non lo faccio.
(Oggi ho comprato una tavola da usare come gradino, al posto dei dischi da 20 kg. Ci devo però aggiungere delle assi sotto per aumentare lo spessore e fare gli incavi per le viti del rack...)
Allenamento di oggi:
- squat progressivo 1r x 8s all'85%, 110 kg.
Video delle serie 1-3-5-7-8 montate in sequenza: https://youtu.be/3e57bca_xO8
Ho notato, eseguendole e riguardandole al volo in palestra, che la tecnica era abbastanza scadente. Ho realizzato che i motivi fossero sostanzialmente il carico alto (per me) e la paura di rimanere sotto. Ho cercato di concentrarmi maggiormente alla settima e ottava, soprattutto per il molleggio sulle ginocchia. Potete dire se si nota qualche miglioramento nelle ultime due rispetto alle precedenti?
- polpacci seduto, 4x20 con 50 kg, 2" di fermo su e 2" di fermo giù, 15" di contrazione isometrica alla fine, recupero 60".
- dip alle parallele, 2" di fermo giù, alcune serie di avvicinamento, poi 5r x 4s con zavorra di 30 kg.
Queste servono per vedere se mi daranno fastidio a una o più spalle. Per ora no...
- addominali sit-up panca massima inclinazione, zavorra di 10 kg, 3xMax, ne ho fatte 25, 13, 12.
- 10 minuti di cyclette
Segnalibri