Grazie Doc,
per quanto riguarda il fatto di uscire in avanti dai sostegni lo so, in questo video ho fatto così solo per far vedere il bilanciere, normalmente sono girato dall'altra parte.
Per il fatto della discesa, devo prendere mano con questo nuovo assetto, quindi devo esercitarmi. Cercherò di fare come dici.
Allenamento di oggi:
- stacco progressivo, 8s x 1r all'85% (136 kg). Ho fatto il video della prima, terza, quinta, settima: https://youtu.be/P0fOSKq27RQ
Mi accorgo riguardandolo che dovevo posizionarmi un pochino più avanti con le spalle. Anche la salita ha il solito problema, ma qui il carico era non indifferente (per me), quindi non era certo facile.
Cercherò di affinare la tecnica col il prossimo allenamento di stacco, tecnico.
- affondi in camminata, 3x10, con manubri da 26 kg. Molto pesanti, ma ancora leggermente meno dell'ultima volta. Che faccio, aumento a 28 kg e diminuisco le ripetizioni (passi)?
- trazioni alla sbarra presa inversa, 5x5 con zavorra da 15 kg. Più leggere del previsto.
- polpacci in piedi, 3x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù, 70 kg, 15" di contrazione all'ultima ripetizione. Anche stavolta durissimi. Mi sono dovuto fermare un attimo alla 75-esima ripetizione, per poi completare.
- 10 minuti di cyclette.

Segnalibri