Faccio un piccolo sondaggio tanto per rendermi conto dell'efficacia reale della metodologia BII.
Quanti di voi (indipendentemente dal fatto che si sentano o meno hardgainer, cosa che mi sembra anche un po' imponderabile...) che hanno seguito questa metodologia hanno ottenuto effettivamente risultati evidenti in termini di massa e forza?
E in che lasso di tempo?
La massa ha viaggiato di pari passo (con le dovute proporzioni) con la forza?
Aspetto commenti.
ciao

penso che nonostante gli articoli e i libri di McRobert siano farraginosi, confusi e anche un po' propagandistici, le idee di fondo espresse in essi siano molto ragionevoli, anche corroborate da ciò che di più scentifico si legge in giro per la rete. La sua idea dell'hg al di là della consistenza mitologica del concetto è adeguata senz'altro a una persona che ha poco tempo da dedicare alla gym. Io poi ho già detto che su di me personalmente è stato il "trampolino" di lancio per un allenamento produttivo. In secondo luogo voglio solo far notare senza nessunissima polemica (per carità) che nonostante mau (mi sembra...mi scuso se mi sbaglio) dica che il concetto di hg sia stato messo sù solo a scopo di marketing per promuovere integratori, McRobert in persona nei suoi libri invita a non assumere integratori di nessun genere, a risparmiare il più possibile su ciò che è accessorio all'allenamento e a cercare un approccio semplice ed essenziale all'alenamento.
che vendono pure magliette... ; niente di male per carità... ; cmq l' hg spesso è uno che ha paura di ingrassare e che perciò si sottoalimenta e spesso si sottoallena ed è per questo che non ottiene nulla e si convince di essere un hg e magari non lo è ; anche Coleman se mangiasse come un moscerino e facesse 3 serie ogni 7-10 gg penserebbe di essere un hg... ; cosa sarebbe diventato Coleman in mano a Mac ?
Io ho fatto un sacco di diete diverse in questi ultimi anni, so bene cosa vuol dire mangiare troppo, stare male la notte xchè lo stomaco non mi sta dietro, so cosa vuol dire mangiare troppo al punto che anzichè crescere ti alzi a vomitare alle 5 del mattino. E x motivi analoghi so cosa significa allenarsi 3 o 4 volte alla settimana ottendendo solo stanchezza cronica, insonnia e spossatezza tutto il giorno. Ci sono persone che non sono dotate geneticamente, io purtroppo lo so. Non so che genere di allenamento e dieta tu faccia ma 1 cosa è certa, o ti hanno fatto un programma davvero eccellente, o hai un culo immenso essendo geneticamente dotato o peggio, prendi qualcosa... 

Segnalibri