Innanzitutto vorrei dire che sottoscrivo in pieno quello che ha detto mau su Coleman e sulla differenza di corredo genetico tra atleti.
In secondo luogo:

Citazione Originariamente Scritto da PYCON
MAU tu non fai testo, non ha senso che tu parli di hard gainer quando 6 convinto ( a torto ) che non possano esistere e continui a rimanere della tua idea. Io ho fatto un sacco di diete diverse in questi ultimi anni, so bene cosa vuol dire mangiare troppo, stare male la notte xchè lo stomaco non mi sta dietro, so cosa vuol dire mangiare troppo al punto che anzichè crescere ti alzi a vomitare alle 5 del mattino. E x motivi analoghi so cosa significa allenarsi 3 o 4 volte alla settimana ottendendo solo stanchezza cronica, insonnia e spossatezza tutto il giorno. Ci sono persone che non sono dotate geneticamente, io purtroppo lo so. Non so che genere di allenamento e dieta tu faccia ma 1 cosa è certa, o ti hanno fatto un programma davvero eccellente, o hai un culo immenso essendo geneticamente dotato o peggio, prendi qualcosa...

Ebbene io sono un nuovo frequentatore di questo forum e lungi da me entrare nella spirale senza via d'uscita di provocazioni e polemiche che si annidano in tutti i forum dove c'è genete immediatamente pronta a sparare sentenze.
Io personalmente non condivido i metodi di allenamento di mau (per quello che ho letto nei suoi vari interventi nel forum), ma non vedo perchè tu Pycon dovresti uscirtene con un post così truculento, accusandolo anche di prendere roba "strana". In base alla conoscenza e anche all'educazione che espressa sempre nei post di mau, penso bisognerebbe andarci cauti e soprattutto essere rispettosi verso una persona che ha esperienza e che comunque risponde gentilmente a un post.
Ripeto che non condivido minimamente le sue idee sull'alenamento (quelle di mau intendo), ma non penso sia così sprovveduto da non pensare che ci siano individui più (Coleman) o meno ( io e tu ad es Pycon) dotati geneticamente geneticamente e che necessitano un regime di training e alimentare diverso.
Ripeto che non volgio fare polemica e che non sono qui per difendere mau (che lo fa bene da solo ) ma mi sembrava giusto anche intervenire sui toni non proprio adeguati espressi da pycon in un tread che ho aperto io stesso.
Ultima cosa; pure io se mangio troppo sto male e se mi alleno più di 2 o 3 volte per week non ottengo risultati, ma c' gente (che frequento e di cui posso parlare con certezza) che mangia il doppio di me (che mi nutro a dovere...) e che va tutti i giorni in palestra e che non prende niente. Nondimento cresce a vista d'occhio e suscita la mia benevola invidia.
Se l'allenamento è davvero una cosa assolutamente personale e istintiva, non vedo davvero il perchè uno debba letteralemente" sbattere in faccia agli altri la propria presunta esperienza definitiva.
Mi scuso per i toni.
Ciao