Devi ancora formarti un pochino, però se fai gli esercizi con gradualità e ti fai seguire nel forum non è un problema
Devi ancora formarti un pochino, però se fai gli esercizi con gradualità e ti fai seguire nel forum non è un problema
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Buonasera raga
Allenamento di oggi andato
Panca piana 5x5 42.5 kg
https://youtu.be/G8ybxPCkxi8
panca inclinata panubri 3x8 1 serie con 16kg a manubrio, le altre 2 con 14kg
squat tecnico 5x5 37,5 kg(la prossima volta 40)
https://youtu.be/jNDY2eywgC0
lat machine 3x6 43 kg (tecnica pulitissima, iniziando il movimento tirando in giù dalle scapole per poi abbassare le braccia, tirando dai gomiti e non dal braccio)
curl martello unilaterale 4x8 9 kg
3x3 trasioni negative
3x30 secondi trazione isometrica
plank 1 minuto e iperestensioni 25 kg sovraccarico 2 serie in superserie
Ultima modifica di Vins556; 15-06-2018 alle 09:45 PM
I link dei video non sono attivi, io facendo copia incolla li ho visti lo stesso.
Panca: innanzitutto deve essere difficilissimo fare panca appeso a testa in giù. I gomiti non sempre sono bene sulla verticale del bilanciere e soprattutto sembra che balli il tip-tap, i piedi devono essere piantati a terra a dare stabilità
Squat non è male, ma
1) il peso che utilizzi è esiguo
2) affondi troppo
3) le scarpe che indossi non mi sembrano piatte.
Buon Allenamento!
Doc
per la panca : rido 😂😂 guardando i miei piedi, non me ne accorgo, devo cercar di eliminar quel riflesso
Squat : a breve ho intenzione di acquistare un paio di scarpe tipo all star, non originali però, alla fine le devo usar solo per la palestra, non ne vale la pena...
Davvero affondo troppo, non sono al limite? la scorsa volta affondato troppo, stavolta non ho va bene o devo fermarmi ancor prima??
Il carico è esiguo? Devo aumentare di botto ? Sto riuscendo a mettere sul bilanciere 2,5 kg alla settimana, non mi sembra male...ditemi voi..magri aumento 5 kg alla settimana, per poi quando il carico incomincia ad essere più cauto, diminuire l aumento (sulla scheda la progressione è di 1 volta alla settimana)
Grazie mille comunque
Ultima modifica di Vins556; 15-06-2018 alle 10:34 PM
Io uso anche in gara delle simil all star da 8 euro, quindi tranquillo.a breve ho intenzione di acquistare un paio di scarpe tipo all star, non originali però
Si , anche per questo ti dicevo che il carico è esiguo, al salire dei carichi non potrai più affondare così.Davvero affondo troppo
Ma no, continua così, però fai conto che mediamente, di norma, lo squat usa carichi che sono almeno 4/3 rispetto a quelli della panca, quindi il tuo squat è un po indietro.Devo aumentare di botto ? Sto riuscendo a mettere sul bilanciere 2,5 kg alla settimana, non mi sembra male..
Buon Allenamento!
Doc
ah capisco, comunque spero di avere margine di miglioramento nello squat, come anche nello stacco , che potrebbe esser il mio punto di forza ( ho leve molto lunghe)
Ultima modifica di Vins556; 15-06-2018 alle 11:47 PM
Buon pomeriggio raga
Mi domandavo, le scarpe, mi consigliate di prendere quelle alte o basse (sempre simili alle coverse).
Poi, lo squat, lo devo far high bar o low bar ?
Buon week end a tutti!
Buongiorno ragazzi, come va?
Che ne dite se per le dips applico il metodo ladder , perché riesco a far massimo 4 serie da 6 reps
Salve raga!
Allenamento fatto
Squat progressione 5x5 40 kg
https://youtu.be/U_FYpQKBoFo
leg press 3x8 120 kg
panca piana 42.5 kg
https://youtu.be/yIEO1Y9nviI
lat machine 3x6 45 kg
dips 4x5 (ero un po' cotto)
trazioni negative 3x4
trane isometrica 3x25 secondi (aggiungo sempre 5 secondi in più)
non arrabbiatevi per le scarpe😪😂, fra qualche giorno le devo comprare tranquilli..
Comunque, ho un piccolo fastidio alla spalla sinistra in extrarotazione, quando devo fare lo squat e devo girare i gomiti verso io basso,
cosa mi consigliate ?
Ultima modifica di Vins556; 18-06-2018 alle 07:40 PM
Squat: tendi a portare il peso sui talloni, invece deve essere uniformemente distribuito su tutta la pianta del piede. Per Il fastidio alla saplla prova a variare la larghezza della presa.
Panca: perdi il controllo negli ultimi centimetri di discesa, invece dovrebbero essere i momenti di maggior controllo.
Buon Allenamento!
Doc
Si, infatti nell ultima fase della panca, tendo a "lasciarlo" sul petto il bilanciere, come se lo appoggiassi e lo lascoassi, per poi spingere, ma non devo farlo più.
Grazie dei tuoi preziosi consigli
Buongiorno ragazzi, come va?
Oggi vado particolarmente di buon umore, vi spiego il motivo...
so che per voi possa sembrare una sciocchezza (mi vergogno a dirlo), ma sono riuscito a fare la mia prima trazione alla sbarra supina, partendo a braccia distese, cosa che qualche mese fa sognavo...
spero di continuare a migliorare ! Ci vediamo più tardi con i video (oggi stacchi 💪![]()
Segnalibri