Peso stamattina 82.3Kg
Ieri WO.
Dolore alla caviglia per cui niente stacco.
Mi preparo per la panca. Durante le serie di avvicinamento mi accorgo che...FINALMENTE STO INIZIANDO A SPINGERE CON I PIEDI!!!
E quindi porca TRxxA mi fa male la caviglia e devo mollare.
L'istruttore (osteopata) mi chiede come va la mia caviglia. Gli dico che ho ancora dolore e inaspettatamente mi dice "Aspetta".
Un ragazzo/uomo (dobbiamo definire un limite di età per il ragazzo sennò è un casino) che sia allena spesso al mio turno è ortopedico!
Benissimo: mi visita!
Diagnosi: tendinite sinoviale dei peronei (mi sa che mi ha detto così). Comunque nel caso qualcosa di molto simile.
Suo consiglio: fatti fare un'ecografia muscolo-tendinea alla caviglia e poi vediamo. Intanto prendi antinfiammatori e cerca di tenerla a riposo, evita calzature piatte perchè hai un leggero strabismo delle rotule, retroversione del bacino che porta anche delle conseguenze a livello dell'articolazione del ginocchio etc etc etc.
Insomma un rottame!
A parte gli scherzi alcune cose le sapevo già, mi ha spiegato che io ho una mia struttura e che si può cercare di migliorare certi aspetti ma non si diventa di sicuro perfetti negli appoggi e negli "atteggiamenti". Quindi bisognerà usare delle accortezze per ridurre al minimo i problemi che questa mia postura crea.
A grandi linee mi ha detto questo.
Io fortunatamente ho iniziato a prendere anti infiammatori dall'altro ieri a cena e un po' di ghiaccio la sera. (il resto del giorno sono fuori casa e non posso proprio). Quindi proseguo terapia: 2cpr di orudis 50mg al giorno dopo i pasti colazione e cena.
Finito il consulto ho fatto un po' di allenamento. Non male.
trazioni presa neutra 7x5
Pulley 4x8
distensione manubri sopra la testa da seduto 4x12
estensioni tricipiti con manubri in piedi
french press bilanciere
Addominali
Insomma un po' di allenamento è stato fatto.
Ora vorrei sistemarmi la caviglia perchè mi limita molto non poter fare nè squat nè stacco nè panca. E soprattutto perchè non posso farmi una corsetta, giocare comodamente al mare con mia figlia etc etc
Non è facile ma si può fare (cit.)
Segnalibri