Ho letto l articolo che mi hai linkato, ma quindi non si potrebbe avere una soluzione più pratica, aumentando un po'le reps, abbassare l intensità ed aumentare il volume?
Ho letto l articolo che mi hai linkato, ma quindi non si potrebbe avere una soluzione più pratica, aumentando un po'le reps, abbassare l intensità ed aumentare il volume?
Se fosse così semplice e vi fossero soluzioni pratiche allora saremmo tutti grossi. E invece...
Un conto è seguire delle linee guida e un conto è la realtà.
Questo vale per allenamento e per dieta.
Io posso allenarmi per diventare più veloce.
Non so se ho reso l'idea.
L'ipertrofia non la si allena, la velocità o la forza si.
L'ipertrofia si costruisce con un mix di elementi. E la dieta è l'ingrediente predominante.
Poi vien da sè che l'allenamento è ugualmente fondamentale.
Hai mai visto uno secco che diventa ipertrofico senza allenamento? No. Ma nemmeno senza un'alimentazione ad hoc.
Tieni conto che la maggior parte si allena ma la sua vita è occupata da tutto il resto. Per cui l'allenamento è uno sfogo.
Per alcuni soggetti è anche più difficile che per altri. Io se pesassi 90kg sarei 8 kg sopra il mio peso (per me molto difficile da raggiungere ma conto di farcela) ma mica sarei ipertrofico. Resterei comunque hp -5
Non è facile ma si può fare (cit.)
Sicuramente si. Scusami, non volevo darti "aria fritta". Avrai sicuramente visto qualche scheda on line che ti piacerebbe provare. O cmq hai voglio di cambiare e spingere di più. Va benissimo, prova a proporre tu qualcosa.
Ad es.puoi fare un 4x6 al fondamentale più dei back-off o slide (cmq es panca, io non farei un 4x8 o 3x10 al fondamentale, ti saturi da subito di acido lattico e non alleni più una minchi@) ecc ecc ecc ecc
Quello che volevo dirti con il post precedente è che la tua "maniera" di pensare non è corretta. "Il 5x5 fa forza e il 3x10 fa massa" non esiste. La forza la si sviluppa con un programma!! La massa la si sviluppa forzando l'organismo con uno stress sempre maggiore ad esempio aumentando il caricoMa cambiare stimolo può fare solo che bene!!
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Segnalibri