ATTENZIONE: POST LAMENTOSO E PALLOSO
Da ieri ho la spalla sinistra fuori uso. Stamattina potevo a stento sollevare il braccio e adesso mi fa male anche a riposo. Niente di grave, penso, e niente che non mi sia già successo, tra l'altro.
Praticamente adesso ho: caviglia sinistra in convalescenza, anca sinistra dolente e spalla sinistra fuori uso.
Potrei tagliarmi via metà del corpo in senso longitudinale e sarei a posto.
Cazzate a parte non posso che pensare che il mio corpo mi sia implorando di fermarmi. Probabilmente sto pagando un periodo di forte stress sul lavoro e qualche errore fatto in allenamento, più un pizzico di sfiga (caduta sulla caviglia).
La gara di giugno, tra l'altro anticipata a venerdì 22, difficilmente potrò farla. Adesso mi prendo una settimana di stop totale e, se questo venerdì sono in condizione, faccio una settimana di allenamenti leggerissimi, il venerdì successivo faccio qualche singola pesante e decido che fare.
Una cosa è certa. Se voglio continuare con il powerlifting devo abbandonare il fai da te. Dopo l'estate devo tassativamente cercarmi un allenatore.
Le opzioni in gioco sono due.
Chiedere a Pisano di seguirmi. Pro: conosco il lavoro che fa con Doc e mi fiderei ciecamente di lui. Contro: non potrei essere seguito di persona con regolarità, dovendomi spostare a Genova per incontrarlo.
Rivolgermi a una squadra di Torino. Qui ce ne sono due: Bulls (competenza e esperienza di grande livello, costi piuttosto alti, moltissimi atleti seguiti); Silverbacks (palestra in apertura a un isolato da casa mia, non troppi atleti seguiti, non ho molti feedback sul loro lavoro ma Guido Lo Presti è un atleta di ottimo livello).
Buon 2 giugno e buona domenica,
Morgante

Segnalibri