Citazione Originariamente Scritto da Raveneye Visualizza Messaggio
Quindi il concetto è tenersi un po' di margine, anche fosse solo per ottenere un'esecuzione perfetta. Ti ringrazio!

Hai qualche suggerimento/impressione anche sulla scheda?

Grazie ancora!
Giusto per concludere il concetto di tenersi dei colpi "in tasca" si chiama buffer. Tantissimi metodi di allenamento si basano sul buffer, quando ad esempio leggi qualcosa del tipo "considera come 1RM il 90% del tuo 1RM reale" vuol dire che il programma sottointende di usare il buffer.

Le impressioni sono le stesse di joker e betazeta...io mi alleno con i big (panca, stacco e squat) in multifrequenza, 3 esercizi a sessione. Quindi il giorno 1 faccio squat, complementare petto e complementare schiena. Giorno 2 panca, complementare schiena,complementare gambe . Giorno 3 stacco, complementare gambe, complementare petto.
Bicipiti e tricipiti li faccio, se avanza tempo, il sabato quando faccio una sessione di volume; tipo tutto in 5x10 tranne lo stacco: squat+complementare, stacco+complementare, panca+complementare.
È vero, non ho le braccia grosse...ma quelle servono solo per l'ego.

E come beta non capisco perché complicarsi così tanto la vita...stai cercando di correre prima ancora di saper camminare.

Quindi no, non mi piace. L'unica cosa che mi sento di dirti, se proprio vuoi tenerla, è di fare prima gambe e poi spalle nel giorno 3...concentrati sempre sul gruppo muscolare più grosso e poi vai sui distretti più piccoli. Altrimenti rischi di bruciare tutte le energie per allenare un muscoletto e quando poi devi spingere sul serio sei già cotto.